Boy George sbarca oggi a Sistiana per una serata house music

TRIESTE. Grande serata house stasera a Sistiana con un dj d'eccezione: Boy George, carismatico leader dei Culture Club e acclamato dj. George Alan O'Dowd sta vivendo un grande momento. Nel 2013 ha...

TRIESTE. Grande serata house stasera a Sistiana con un dj d'eccezione: Boy George, carismatico leader dei Culture Club e acclamato dj. George Alan O'Dowd sta vivendo un grande momento. Nel 2013 ha pubblicato un album solista che sta ancora presentando dal vivo e a fine anno terrà una decina di date con i Culture Club (special guest Alison Moyet), attualmente in studio per un nuovo lavoro. I fan triestini potranno ammirarlo girare i dischi nella Main room del Cantera Social Club in un set di un'ora e mezzo (start previsto attorno alle 0.30).

Che musica proporrà stasera? «Non pianifico i miei set - risponde Boy George -: mi piace vedere come reagisce il pubblico e seguire l'onda e l'atmosfera che si creano. Ci sarà un sacco di musica nuova e forse metterò alcuni classici, vedremo. Tutta house music di qualità. Il mio è un sound molto underground. Ma qualunque disco giri, sarà una grande festa». Realizzare l'ultimo cd, continua, «è stata un'opportunità per ridisegnare il modo in cui io stesso e gli altri mi vedevano come artista. Volevo creare qualcosa che rappresentasse una vera e propria esperienza musicale. Oltre a questo album, che sto ancora portando in tour, attualmente sono in studio con i Culture Club per lavorare sul nostro nuovo cd. In arrivo inoltre ho alcuni progetti dance davvero interessanti. Stanno accadendo un sacco di grosse cose». Il dj e il cantante «convivono in armonia. La musica è la mia passione e sia il me stesso cantante che il dj contribuiscono a rendermi quello che sono». Gli anni '80 sono così popolari perché «è stato un momento molto sperimentale che fosse o per la musica o per la moda e penso che la gente possa percepire il collegamento con quel periodo». In giro oggi «c'è un sacco di musica incredibile: artisti come Disclosure, Pleasurekraft, Hot Since 82, Loco Dice, Doorly, Umek, Alex Metric, Dusky e molti altri». Inizio serata alle 23.

Gianfranco Terzoli

Riproduzione riservata © Il Piccolo