Bimbi, siete stati bravi e buoni? Ecco dove arriva San Nicolò
San Nicolò è pronto a tornare in città per portare doni e dolci ai bambini, e nei prossimi giorni si dividerà tra tanti appuntamenti. Alle Torri d’Europa si comincia domani, alle 16, con l’arrivo di San Nicolò che si calerà dall’alto (grazie al Gruppo di alpinismo giovanile della Società Alpina delle Giulie) portando tanti prelibatezze a tutti i bimbi presenti, accompagnato dall’animazione di Mr Rocco. Sabato, sempre alle Torri, concluderà la sua giornata alle 19 a bordo del sidecar, scortato da centinaia di centauri, dopo il tradizionale appuntamento con “San Nicolò si mette in moto” e distribuirà doni ai più piccoli. Al centro commerciale si festeggia ancora domenica, dalle 16, con la cioccolata calda per tutti, uno spettacolo dell’Emporio Danza, e sarà festa pure lunedì, alle 16, ancora con la cioccolata e l’esibizione del mago Dyamond.
Al Giulia, invece, nel pomeriggio di sabato e domenica i più piccoli troveranno un vero e proprio parco giochi a tema dedicato a San Nicolò (dalle 16 in poi), dove potranno fare e ricevere gratis la foto con il santo, insieme ad animazione, musica, baby dance, zucchero filato e tanti regali. Sabato, invece, il Museo di Storia naturale organizza alle 15, in collaborazione con Adm, una sorta di caccia al tesoro dedicata alla ricorrenza. Per partecipare chiamate il 3420071678 o scrivete a trieste@assodidatticamuseale.it.
E domani, alle 17, San Nicolò arriverà puntuale anche al ricreatorio Padovan con tanti dolci, un incontro che si ripete da una trentina d’anni e viene sempre promosso dal Comitato ex Allievi che invita tutti gli ex iscritti a partecipare insieme alle famiglie. Poi: domenica e lunedì, dalle 10 alle 12.30 (con ingresso libero), il Club Triestino Fermodellisti Mitteleuropa-Ferclub di via dei Giardini 16, in collaborazione con il Comune, organizza un’edizione speciale della manifestazione per tutte le età “I trenini della domenica”. Il Ferclub presenterà sui propri plastici numerosi modelli ferroviari sia statici che in movimento. Un simulatore consentirà ai visitatori di condurre i trenini selezionando mezzo, percorso, orario, stagione e condizioni climatiche. Grande attenzione sarà riservata ai piccoli ospiti che, assistiti da un addetto, potranno giocare con il plastico “I trenini della domenica”, su cui potranno manovrare diversi convogli partecipando alle 12 di entrambe le due giornate di apertura al sorteggio di omaggi ferroviari. E a proposito di treni: sabato, al Museo Ferroviario, giornata speciale dedicata al modellismo. L’orario? Dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18. Al pomeriggio, per accogliere i più piccoli, sarà presente San Nicolò. Ingresso gratis per i bimbi da 0 a 6 anni.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo