Ben Affleck nei panni di Batman sfida Superman

ROMA. Ben Affleck, novello Batman, in un nuovo costume (diverso rispetto alle prime foto), rigido, potenziato e imponente come un'armatura, molto simile a quello ideato dall'autore di “Sin City”, Frank Miller, che nel 1986 ha realizzato una versione cult dei fumetti sull'uomo pipistrello, più cupo, violento, e 'stagionatò, nei quattro numeri de “Il ritorno del cavaliere oscuro”. È una delle chicche rivelate al Comic-Con, dal primo abtipasto di “Batman V Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder”, secondo capitolo del ritorno di Superman, dopo “Man of Steel”, in uscita a maggio 2016, che vedrà i due supereroi (interpretati da Affleck e Henry Cavill) dividere la scena.
Insieme a loro ci sarà anche un'altra star Dc Comics, Wonder Woman (nel ruolo c'è l'attrice israeliana Gal Gadot), della quale sempre ieri è stato svelato il look nel film, davanti alla folla esultante che ha accolto il regista e gli attori. Sono spariti i classici colori della bandiera americana dal miniabito della supereroina, per una tenuta in colori bronzei e cuoio, con tanto di spada, tiara, tacchi e calzari.
Il teaser, accolto da un'ovazione, svela Batman - Affleck su un tetto, nella classica notte buia e tempestosa. La prima cosa che vediamo di lui è la luce bianca intensa che gli viene dagli occhi, mentre accende l'enorme batsegnale che ha vicino. E subito, nel cielo, vediamo a mezz'aria Superman-Cavill, non proprio di buonumore, con gli occhi rossi della sua vista laser. I due si guardano mentre prende forma il logo del film, creato con il simbolo di Batman che contiene quello di Superman. Snyder, tra gli applausi ha precisato subito che non avrebbe fatto parlare i suoi protagonisti, perchè non voleva che rivelassero nessun segreto.
Riproduzione riservata © Il Piccolo