Assieme sul palco per donare sorrisi e sullo sfondo le note dei Pooh

TRIESTE volontariamente assieme. Per una buona causa: il sorriso di un bambino. Oggi, alle 20.30, il teatro Bobbio ospiterà uno spettacolo di beneficenza che servirà a raccogliere fondi a favore di Astro-Associazione triestina ospedaliera per il sorriso dei bambini. La serata, che gode del patrocinio della Regione e del Comune, vedrà sul palco musicisti, ballerini e burattini in un concerto dei Soliti Pooh accompagnato dalle coreografie di ballo della scuola Emporio danza.
Saranno presenti inoltre i volontari, i clown di corsia, i raccontastorie e i burattini di Astro. Lo scopo dell’evento, organizzato dall’associazione no profit Non Solo Rozzol, da Viviana Penso, titolare e insegnante di Emporio danza e da Stefano Gasperini, volontario Astro e tastierista de I Soliti Pooh, è quello di raccogliere fondi per i regali di San Nicolò e di Natale e per le attività svolte da Astro. Madrina sarà Susanna Huckstep, Miss Italia e modella internazionale fotografata dai più grandi professionisti, attualmente impegnata nel volontariato per varie associazioni.
Presenteranno lo spettacolo Cristina di Gleria (sempre presente agli eventi benefici de I Soliti Pooh) e il noto cabarettista, comico e imitatore Flavio Furian. La tribute band triestina (già al quinto evento di beneficenza in 4 anni di attività) ripercorrerà i maggiori successi dei Pooh, da “Chi fermerà la musica” a “Io canterò per te” a “Parsifal”, impreziositi dalle coreografie dei ballerini della scuola di ballo Emporio danza Trieste.
Ospiti speciali saranno i clown, i raccontastorie e i burattini di Astro, la sezione di Tip Tap della scuola di ballo Toc Toc e la Pole Dancing School. Nel corso della serata sarà possibile effettuare offerte sia per l’acquisto di giocattoli per i bambini ricoverati, che verranno poi distribuiti durante l’annuale Festa di Natale organizzata nella sala giochi dell’ospedale infantile Burlo Garofolo, che per le altre attività assistenziali e di supporto, anche economico, alle famiglie. L’associazione Astro mira a rendere meno traumatico l’impatto emotivo dei piccoli pazienti e delle loro famiglie in conseguenza di un ricovero. Con il loro apporto i volontari migliorano la qualità della vita di chi entra in contatto con la struttura ospedaliera, riducendo, attraverso il gioco e il sorriso, il rischio di trauma. Informazioni al 3288289574, 3402773550 e scrivendo a nonsolorozzol@gmail.com.
Riproduzione riservata © Il Piccolo