Anna Mollo, sposa a Trieste per la televisione

La trentaquatrenne ha portato su Fox Life il proprio sogno da Cenerentola. È risultata la più simpatica senza vincere
Di Micol Brusaferro

Quattro spose, ognuna partecipa al matrimonio delle altre, per poi emettere un giudizio. Quella che totalizza il punteggio più alto si aggiudica uno splendido viaggio. La terza puntata della terza stagione di “Quattro matrimoni Italia”, trasmissione in onda su Fox Life, canale Sky, ha visto tra le protagoniste anche una triestina, Anna Mollo. La trentaquattrenne si è sposata nella sala Matrimoni del Comune, con il rito celebrato dal sindaco Roberto Cosolini, e il ricevimento svolto a Muggia.

Questa la presentazione sul sito di Fox Life dedicato al programma: «Anna, 34 anni, di Trieste sogna fin da piccola un matrimonio da favola e per un giorno vorrebbe sentirsi davvero Cenerentola. Ma la sua doppia anima la rende anche una vera appassionata di motori: come riuscirà a coniugare queste due passioni nel suo grande giorno? Una cosa è certa: le sue migliori amiche ultras hanno in serbo per lei cori da stadio e tanto divertimento! Speriamo che la carrozza non torni zucca troppo in fretta allora...».

Tra le altre ragazze in gara, la sposa Isabella ha scelto per la festa il tema del circo, Sara ha optato per un ricevimento stile Bollywood, Francesca è stata una “discotecara” e poi è stato il turno di Anna, che ha puntato tutto sullo stile principessa moderna.

La triestina ha deciso di arrivare in piazza Unità d’Italia a bordo di una moto, stesso mezzo scelto per andare al ristorante, insieme al neo marito, nonostante l’abito ingombrante, tra tulle e pizzi, con tanto di scarpette trasparenti, come quelle di cristallo di Cenerentola. Ad attenderla a Muggia un gruppo di amiche scatenate, che poi hanno anche animato la serata ballando in pista.

Alla fine di ogni matrimonio le quattro spose hanno giudicato le altre, con un voto sull’abito, la location, il cibo e l’evento generale. Anna Mollo non ha conquistato la vetta, ma si è rivelata la sposa più spumeggiante e briosa, in tutta la puntata, sfoderando grande simpatia.

«Il matrimonio è stato celebrato lo scorso 5 settembre – racconta – parecchio tempo prima avevo spedito via mail la richiesta di partecipazione al programma, quasi per gioco, insieme a mio marito Michele, dopo aver visto una puntata delle precedenti edizioni in televisione. L’attesa è stata lunga ma finalmente ci hanno contattato. È stato tutto molto divertente, mi è piaciuto il fatto di girare l’Italia, per assistere alle cerimonie delle altre spose e ho avuto modo di conoscere anche usanze e riti diversi, a seconda dei luoghi dove si sono svolti. È rimasta anche un’amicizia con alcune delle altre ragazze, ci sentiamo ancora».

A vincere è stato il matrimonio “circense” di Isabella, che si è aggiudicata una crociera Msc negli Emirati Arabi. «In realtà il mio matrimonio è proseguito con una festa molto coinvolgente, che nel video non si è vista interamente. Comunque, anche se non ho vinto resta il ricordo di un’esperienza unica e speciale, e rivedersi poi in tv è stato davvero emozionante».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo