Anna Godina arruolata da don Matteo
La triestina su RaiUno da domani nell’undicesima edizione della serie

TRIESTE. C’è anche una giovane triestina, Anna Godina, nel cast ufficiale di Don Matteo 11, la popolare serie tv, in programma da domani su Rai1 alle 21.25. La bella ventenne è alla sua prima esperienza in tv in una fiction, dopo aver girato spot pubblicitari, un’apparizione nel film “Un bacio” di Ivan Cotroneo e anche in un documentario di Sky Arte, oltre a sfilate e servizi fotografici.
Questa volta sarà Alice, una ragazza che fa parte della componente giovanile delle storie, inserite nelle avventure del prete detective, una novità dell’undicesima stagione, che già si intuisce nello spot pubblicato nei giorni scorsi sul web. «Non posso svelare nulla di quello che succederà ad Alice, che inizialmente è in coma – racconta Anna – posso solo dire che è un’esperienza bellissima per me. Ho sempre sognato di inseguire la carriera di attrice e per questo da qualche mese ho lasciato Trieste e sto frequentando con tanto impegno e passione il triennio alla Scuola di Teatro Luca Ronconi del Piccolo Teatro di Milano, fondato da Giorgio Strehler».
E Don Matteo rappresenta il primo passo della strada nel mondo della recitazione, che la giovane triestina vorrebbe percorrere. Intanto su Facebook il video del trailer della serie tv ha registrato moltissime condivisioni, tanti sono proprio ragazzi triestini che hanno riconosciuto la loro coetanea, apparsa nel 2017 anche in un filmato promozionale sul Friuli Venezia Giulia e nello spot della Abarth, girato a Trieste.
Nella clip online, che anticipa il ritorno della fiction, si vede Alice in un letto, in coma dopo un incidente stradale. Accanto a lei amici, il fidanzato e altri ragazzi: sono “giovani ospiti, con i loro sogni, le loro fragilità e tante contraddizioni”, new entry nella serie.
Anna Godina sarà nel cast di una stagione ricca di novità, dove è prevista anche la presenza di Romina Carrisi, la figlia di Albano e Romina, che aveva svelato il suo arrivo in tv già mesi fa, e di Carlo Conti, in un’apparizione speciale in cui farà se stesso, in veste di presentatore di un reality show. Nella serie tv il protagonista indiscusso sarà sempre Don Matteo, interpretato da Terence Hill, al secolo Mario Girotti, pronto a risolvere una lunga serie di casi sfrecciando sulla sua bicicletta, in forma e scattante nonostante i 78 anni. Lo affianca Nino Frassica, nei panni del divertente maresciallo Cecchini, uno degli ingredienti del successo della fiction.
Restano alcuni personaggi storici e apprezzati dal pubblico, come Pippo, Francesco Scali, e Natalina, Natalie Guetta.
I nuovi volti dell’undicesima stagione sono il capitano dei carabinieri Anna Olivieri, interpretata da Maria Chiara Giannetta, e il pm Marco Nardi (Maurizio Lastrico). Le vicende di tutti ruoteranno attorno a delitti, rapimenti e misteri vari da risolvere a Spoleto, dove le riprese sono iniziate la scorsa estate. In tutto sono previste 13 serate e 26 episodi, prodotti da Luca e Matilde Bernabei per Lux Vide, in collaborazione con Rai Fiction.
Micol Brusaferro
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Leggi anche
Video