Allo stadio con i bus navetta I divieti scattano alle sette
TRIESTE. I disagi alla cittadinanza sul fronte della viabilità collegati al concerto dei Pearl Jam saranno tutto sommato limitati. Il grande evento in programma questa sera a partire dalle ore 21 allo stadio Nereo Rocco, porterà con sé alcuni inevitabili divieti e limitazioni al traffico, per lo più circoscritte al rione di Valmaura. Alcune sono scattate già nella serata di ieri e dureranno fino al termine dello show: ci riferiamo al divieto di sosta e fermata nel piazzale Martiri della Risiera ed in via dei Macelli (ambo i lati) ed al divieto di transito lungo la stessa via dei Macelli.
Ma le limitazioni maggiori riguardano ovviamente la giornata odierna. Vediamole nel dettaglio. Divieto di sosta e fermata con rimozione: Dalle 7 di questa mattina e fino a conclusione dell'evento da piazzale Valmaura fino all'intersezione con la Grande Viabilità (ambo i lati), in via Palatucci (ambo i lati), in via Miani, da via Flavia a piazzale Atleti Azzurri d'Italia (ambo i lati), ed in via Ratto della Pileria (ambo i lati). Sempre questa mattina, ma stavolta dalle 8, in via Flavia, da via Miani fino all'incrocio con via Domus Civica (solo lato opposto al Palatrieste). Divieto di transito: sempre dalle 7 e fino a cessate necessità in via Miani, nel tratto compreso tra via Flavia e piazzale Atleti Azzurri d'Itala e nello stesso orario divieto di accesso alla via Miani per tutti i veicoli provenienti da via Cesca, via Puschi e via San Pantaleone. Dalle ore 14 invece e fino alla conclusione dell'evento in via Valmaura fino all'incrocio con la Grande Viabilità ed in via Palatucci.
Sempre a partire dalle ore 14 ci sarà l'istituzione del doppio senso di marcia in via Ratto della Pileria. Trasporto pubblico: Trieste Trasporti attiverà un servizio navetta per il pubblico a partire dalle ore 14 con bus in partenza da via Caduti sul Lavoro/Strada delle Saline (Muggia) fino allo stadio Nereo Rocco. Prezzo del servizio 5 euro per andata e ritorno con pagamento previsto alla partenza prima di salire a bordo a fronte di regolare ricevuta. Per chi volesse raggiungere lo stadio dalla Stazione Centrale o dal centro saranno a disposizione le linee urbane 8, 10 e 20 che effettueranno il servizio con i normali orari.
A fine concerto i bus navetta partiranno da via Valmaura con destinazione via Caduti sul Lavoro/Strada delle Saline (Muggia), oppure da via Flavia (lungo viale D'Annunzio e via Carducci), verso la Stazione Centrale con fermate intermedie. Parcheggi: Per gli spettatori sarà utilizzabile gratuitamente l'area di sosta del Centro Commerciale Freetime di Montedoro, da cui si potrà accedere al servizio navetta predisposto da Trieste Trasporti. Anche in questo caso, al termine dello spettacolo, i bus navetta viaggeranno in direzione del Park del centro commerciale e di piazza Libertà fino all'una di notte.
(p.p.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo