Albano e Romina, la Nannini e Ferro a Sanremo

ROMA. La consacrazione della reunion tra Al Bano e Romina Power, sul palco che li ha visti protagonisti l'ultima volta nel 1991. Il ritorno del poliedrico Will Smith, che dieci anni fa all'Ariston si...

ROMA. La consacrazione della reunion tra Al Bano e Romina Power, sul palco che li ha visti protagonisti l'ultima volta nel 1991. Il ritorno del poliedrico Will Smith, che dieci anni fa all'Ariston si divertito nelle vesti di rapper. Il debutto assoluto di Gianna Nannini e un'altra réntree illustre, quella di Tiziano Ferro. Mancano ancora le conferme ufficiali, ma si va componendo il puzzle dei superospiti di Sanremo di Carlo Conti (10-14 febbraio). Dopo il doppio trionfo a Mosca e in vista della serata annunciata a maggio all'Arena di Verona, Al Bano e Romina, tornati a esibirsi insieme dopo 19 anni di silenzi e battaglie legali, sono attesi nella serata di apertura di martedì 10 febbraio, con una carrellata dei loro successi storici, da “Ci sarà” a “Felicità” a “Nostalgia canaglia”. La loro ultima esibizione in coppia (e in gara) del 1991, con “Oggi sposi”. Arriverà invece con ogni probabilità nella serata finale, sabato 14, Will Smith: la star di Hollywood sarà all'Ariston con Margot Robbie, sua partner nel nuovo film “Focus-Niente come sembra” (in uscita il 5 marzo), in cui l'attore un mago della truffa. L'interprete di Men in black era già stato protagonista di un brillante numero di rap nel 2005, ospite di Paolo Bonolis.

In un festival che si annuncia a tutto ritmo, ci sarà una debuttante d'eccezione, Gianna Nannini: nella serata finale canterà “L'immensità”, come ha detto ieri al Corriere, nel giorno in cui la procura di Milano ne ha chiesto il rinvio a giudizio con l'accusa di evasione fiscale per 3 milioni 750 mila euro. Sembra fatta anche per Tiziano Ferro, tra i cantautori italiani più amati, in testa alle classifiche con il suo Best of Tzn. Si tratta con Andrea Bocelli: il tenore potrebbe festeggiare i vent'anni di 'Con te partirò', cantata proprio all'Ariston nel 1995. Per i giovani, oltre agli annunciati Imagine Dragons, sono attesi anche i Saint Motel.

Riproduzione riservata © Il Piccolo