A Trieste torna la Trash Nite: protagonista Cristina D’Avena

Appuntamento il 25 luglio al Castello di San Giusto

La locandina dell'evento
La locandina dell'evento

TRIESTE Sarà Cristina D’Avena la protagonista della Trash Nite in programma questa estate – giovedì 25 luglio – al Castello di San Giusto di Trieste.

Nata all’Ausonia, la Trash Nite si è espansa nel tempo sotto la guida di Anubi Produzioni, esaurendo i biglietti più volte al Molo IV e al Magazzino 27 di Trieste e variando i format: dalla serata 80/90 alla Trash of The Pops 2000-2009, dal “tutto italiano” al rock.

Quest’anno come detto la protagonista della serata evento sarà Cristina D’Avena, la regina delle sigle televisive dei cartoni animati, autentica icona della musica e della televisione che farà cantare e ballare il pubblico guidandolo in un indimenticabile viaggio musicale all’insegna dei propri ricordi d’infanzia.

I biglietti saranno in vendita dalle 10 di mercoledì 22 maggio online su Ticketone.it, Liveticket.it, al Ticketpoint di Trieste e in tutti i punti vendita autorizzati.

Cristina D'Avena ha iniziato la sua carriera musicale a 3 anni e mezzo allo Zecchino d'Oro, cantando "Il valzer del moscerino". Dopo un periodo all'Antoniano, nel 1981 incide la sua prima sigla per cartoni animati, "Bambino Pinocchio". Negli anni '80 e '90, diventa famosa per le sigle di cartoni come "Kiss me Licia" e partecipa a programmi TV come "Bim bum bam" e "Love Me Licia". Successivamente, conduce programmi televisivi e radiofonici per Mediaset e Rai. Nel 2008 debutta come scrittrice per bambini e continua a tenere concerti. Nel 2017 passa alla Warner Music Italy, pubblicando "Duets - Tutti cantano Cristina", che la porta nella top 20 degli album più venduti in Italia. Nel 2021 e 2022 lavora come conduttrice radiofonica. Cristina ha all'attivo più di 300 pubblicazioni e 700 brani, di cui 400 sigle di cartoni animati.

La serata evento, adatta a tutte le età, è organizzata da VignaPR e Good Vibrations Entertainment in collaborazione con Anubi per Trieste Estate 2024, la rassegna promossa dal Comune di Trieste con PromoTurismoFVG e Trieste Convention and Visitors Bureau.

Riproduzione riservata © Il Piccolo