A San Giusto Andrea Mitri improvvisa sull’amore

Giovedì, alle 21, in Castello serata dedicata alla recitazione a braccio: sul palco l’ex calciatore triestino ora attore e Gila Manetti. Ingresso libero

TRIESTE Torna Andrea Mitri, triestino ex calciatore professionista, allenatore delle giovanili ma da parecchi anni, soprattutto attore. L’ex centrocampista della Triestina sarà in scena giovedì alle 21, al Bastione Rotondo del Castello di San Giusto, nell’ambito di Trieste Estate 2017 con “Improbabili amori”, spettacolo completamente improvvisato.

Gila Manetti e Andrea Mitri impersonano due strampalati conferenzieri che dissertano sull’amore con due differenti teorie, portando a sostegno delle loro tesi poesie, pezzi teatrali, scena da film, fiabe e altro. Sarà il pubblico, attraverso appositi bigliettini da compilare prima dello spettacolo, a fornire loro gli spunti per improvvisare tutto lo spettacolo, che è a ingresso libero.

Uno spettacolo prettamente comico, completamente improvvisato, che si ispira al mondo delle convention, dove per ore si parla del nulla, come se fosse la cosa più importante del mondo.

Andrea Mitri, diplomatosi al Laboratorio 9 di Firenze nel 1986 , ha continuato ad occuparsi di teatro ad intermittenza fino al 1992, quando è entrato nella Lega Italiana Improvvisazione Teatrale e da allora ha partecipato a tutti i loro progetti. Ha portato in scena tra le altre cose “Fuorigioco di Rientro” monologo ispirato alla sue esperienza di calciatore professionista.

Gila Manetti ha una formazione artistica. A partire dal 1979 fa esperienze di teatro di base accostato al lavoro su voce, canto, danza, teatro di ricerca, lavoro sul corpo .
 

Riproduzione riservata © Il Piccolo