A Muggia torna il Carnevale estivo con la Vogadamata i chioschi e le band
MUGGIA Giochi e musica e la tradizionale cornice dei chioschi. Prende il via venerdì 9 agosto il Carnevale estivo di Muggia, che si articolerà per sette serate fino al giorno di Ferragosto compreso, con centro di attrazione piazzale Caliterna, dove sarà allestito il Villaggio Carnevale, sede dell’Infopoint dove consegnare i moduli di iscrizione alle varie attività. L’inaugurazione della manifestazione, organizzata di concerto dall’Associazione delle Compagnie del Carnevale muggesano, dal Comune di Muggia e dalla Flash, è fissata alle 19 di domani, con l’apertura dei chioschi, mentre alle 21 suoneranno i Magazzino Commerciale, con hit anni ’70, seguiti dalle selezioni musicali dei dj delle Compagnie del Carnevale. Dalle 22 in consolle si alterneranno Gio.Vnn e Mr.V Monkeytech.
Sabato, alle 18.45, esibizione al Caliterna della Banda Indépendante de Messei, che si ripeterà alle 21 in piazza Marconi, nel contesto di “Bande in piazza”, mentre alle 19, l’attesa Carneval Run, la camminata in relax per vie e calli di Muggia con scherzi, frizzi e lazzi, organizzata dalle Compagnie del Carnevale e dai locali di Muggia. Alle 20, al Caliterna, i Maniax, dalle 22, Dj set.
Domenica, alle 19, dal lungomare Venezia scatterà la VogadaMata, con la novità della presenza di barche dalla Slovenia e dalla Croazia. Dalle 20 tributo a David Bowie, dalle 22.30 musica con i dj. Lunedì 12, alle 19 esibizione di zumba a cura della compagnia Mandrioi, alle 20 concerto de Le Mitiche Pirie, dalle selezioni dei dj. Martedì 13, dalle 20, festa con il trio composto da Flavio Furian, Maxino ed Elisa Bombacigno, dalle 22, la musica con Dj. Mercoledì 14, alle 19, la caccia al tesoro “Mujaserca” a cura della Compagnia Ongia e, alle 20, concerto dei 4 Pampel & Friends.
Nel giorno di Ferragosto, alle 19, Mastercarnevalchef organizzato dal presidente dell’Associazione delle Compagnie del Carnevale, Mario Vascotto, con tema “Il circo-Dolce o salato”. A seguire le premiazioni e, a chiudere il Carnevale estivo, serata con la musica dei dj di tutte le Compagnie. Durante il Carnevale, a fungere da corollario, la mostra “Muggia e il Carnevale” allestita nei negozi aderenti in collaborazione con l’associazione Vivi Muggia. Tutte le informazioni sono sul sito www.carnevaldemuja.com e sulla pagina Facebook www.facebook.com/carnevalmuja/. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo