Zucche, streghe e... dj nella notte di Halloween
La voglia di far festa contagia Trieste e mai come quest’anno in città spuntano un po’ ovunque party, cene a tema, musica e animazione per Halloween, la ricorrenza che si celebra domani, 31 ottobre.
Da anni ormai le tradizioni anglossassoni sono sbarcate anche in Italia con un’invasione pacifica di streghe, scheletri, zucche e fantasmi. Su Facebook e sui siti dedicati agli appuntamenti in regione in questi giorni rimbalzano notizie sugli eventi proposti per chi ha voglia di una serata in allegria.
Piatti studiati per l’occasione al ristorante Ainoa, dove il menu fantasioso prevede tortino magico su salsa di zucca maledetta, orecchiette di gatto con erbette del vampiro, serpentelli stregati con porcini velenosi, bisce di patate, porcospini tarantolati e tartufati. Al Kapuziner piatto speciale e musica dal vivo assieme alla Krugel Orchestra. Brivido e divertimento anche alla Corte dei frati con il sound live dei Double A, così come al Benningan’s pub con il Trio Longhi e all’Old London pub con Samhain, un concerto acustico con ospite speciale Dorina.
Si festeggia Halloween anche alle Cugine, a San Giacomo, e al buffet Rudy. Il Tea Room annuncia zucche, streghe, scope, candele, dolcetti e mostri, il tutto accompagnato dal dj Danny Dee. Al Peter Pan, in salita di Zugnano, festa e concerto live dei Sinheresy.
All’Expomittelschool, Halloween Party con il dj Diego Pegan e poi con il concerto della Sip Band. Anche al bar buffet Borsa si celebra la notte delle streghe insieme a una lunga lista di locali del centro che si stanno attrezzando per creare un’atmosfera speciale, fatta di zucche intagliate, calderoni, scheletri e fantasmi appesi.
Tra i party serali, ecco The Black Carnival with Technasia al Molo IV: appuntamento dalle 23.30 con Technasia e Jotassassina con la Signorina B in consolle. Si prosegue con il Block Party #6-Night Of The Dead Edition all’Ausonia. E passata la mezzanotte, spazio ai Lil’Rascals, duo di produttori e dj trevigiani che proporranno un mix di DnB, Dubstep, Electro e Heavy Bass.
E ancora è Halloween Party all’Etnoblog, dalle 21 in consolle Mr. Timos, Mr. Gullo, Moahs e Hey There. Un Halloween anni Ottanta poi prenderà vita all’Hip Hop. Alle consolle i dj Fabrizio Maier, Corrad Dj, Andrea Sgonz, Andreas Dj e la voce di Sandro Giorgi. Halloween Festival in scena ancora alla discoteca Paradiso, in consolle M_Dava e Matteo Dellasanta, Alex Savini, Virgin Dj, David Kiss, Bobs. Animazione affidata a El Cartero e Mr. Jolly.
Alla discoteca Mandracchio, dalle 21.30, Halloween 80 con “I dischi più spaventosi degli anni 80”, ingresso come nell’uso di “ConUnDeca” anche con 10mila lire (se qualcuno le ha conservate). Festa anche al Macaki, al Caffè Rossetti, al Colonial e alla Bottega del vino a San Giusto.
Ovunque il suggerimento è di osare con maschere, trucco e abbigliamento “mostruoso”. I negozi in città in tal senso offrono davvero un po’ di tutto, sia per adulti che per bambini, zucche di ogni forma e materiale, travestimenti più o meno terrificanti e una lunghissima serie di oggettistica per chi, soprattutto nel caso dei più piccoli, sceglie di dar vita a una festicciola in casa al grido (ormai entrato nell’uso corrente anche qui da noi) di “trick or treat?”: dolcetto o scherzetto?
Riproduzione riservata © Il Piccolo