X Factor, Spritz for Five e Les Babettes a un passo dal sogno
Il sogno, ormai, è davvero a un soffio: ben due dei tre rappresentanti della musica triestina a X Factor - gli Spritiz for Five e Les Babettes - hanno superato anche il secondo, difficilissimo scoglio che li separa dal palco del talent show in onda su Sky Uno, quello dei Boot Camp, riuscendo così a entrare nella cerchia dei top 24 che giovedì prossimo si contenderanno i 12 posti a disposizione negli Home Visit.
Entrambi i gruppi triestini hanno convinto il loro giudice, Morgan: Les Babettes presentandosi con "Città vuota" di Mina, gli Spritz for Five entusiasmando tutta la giuria con una versione originale di "Luce. Tramonti a Nord Est" della loro conterranea Elisa. La loro performance è stata talmente tanto convincente da strappare a Morgan un "Questi ragazzi io li porterò in finale".
Niente da fare, invece, per il rapper triestino Riki Iane: in un primo momento sembrava aver convinto il suo giudice MIka, ma dopo aver assaporato per pochi minuti l'ebbrezza di trovarsi nella sua "top 6" è stato costretto a lasciare il programma per far posto a un altro concorrente.
Riproduzione riservata © Il Piccolo