X Factor, Spritz for Five e Les Babettes a un passo dal sogno

I due gruppi triestini hanno superato anche i difficilissimi Boot Camp: per entrare nel programma dovranno convincere Morgan nelle ultime selezioni di giovedì prossimo. Niente da fare, invece, per il rapper Riki Iane, scartato da Mika
Les Babettes
Les Babettes

Il sogno, ormai, è davvero a un soffio: ben due dei tre rappresentanti della musica triestina a X Factor - gli Spritiz for Five e Les Babettes - hanno superato anche il secondo, difficilissimo scoglio che li separa dal palco del talent show in onda su Sky Uno, quello dei Boot Camp, riuscendo così a entrare nella cerchia dei top 24 che giovedì prossimo si contenderanno i 12 posti a disposizione negli Home Visit.

Les Babettes e Yane a pieni voti a X Factor
Les Babettes sul palco di X Factor

Entrambi i gruppi triestini hanno convinto il loro giudice, Morgan: Les Babettes presentandosi con "Città vuota" di Mina, gli Spritz for Five entusiasmando tutta la giuria con una versione originale di "Luce. Tramonti a Nord Est"  della loro conterranea Elisa. La loro performance è stata talmente tanto convincente da strappare a Morgan un "Questi ragazzi io li porterò in finale".

Niente da fare, invece, per il rapper triestino Riki Iane: in un primo momento sembrava aver convinto il suo giudice MIka, ma dopo aver assaporato per pochi minuti l'ebbrezza di trovarsi nella sua "top 6" è stato costretto a lasciare il programma per far posto a un altro concorrente.

Gli Spritz for Five
Gli Spritz for Five

 

Riproduzione riservata © Il Piccolo