X Factor a caccia di talenti in Fvg
LIGNANO. Il microfono dei sogni è pronto a riaccendersi. La caccia alla prossima pop star del talent show di casa SkyUno riparte da Lignano. Il van targato “X Factor” oggi sarà posizionato davanti al “Bar Sabbiadoro” dalle 9.30 alle 18. E proprio all’interno del locale gli aspiranti cantati incontreranno la produzione. Dopo aver attraversato tutta la Penisola, X Factor On The Road punta di nuovo al nord. Prima di tornare a casa nella “sua” Milano farà tappa in Friuli-Venezia Giulia passando per il Veneto.
Ieri infatti le audizioni si sono svolte a Verona e, dopo l’appuntamento di Lignano, domani si fermerà a Pordenone in piazza della Motta dalle 10.30 alle 18.30. Dunque è tutto pronto. E pronti saranno sicuramente gli aspiranti cantanti. In pochi secondi dovranno mostrare di avere talento e passione, quella passione che di sicuro non li farà fermare davanti alla pioggia prevista per oggi. Non sarà di certo il cielo coperto di nubi a bloccarli.
Il sogno di salire sul palco più famoso d’Italia per alcuni è troppo grande. Va vissuto, va colta l’occasione al volo. Al “Bar Sabbiadoro” si sono attrezzati per ospitare tutti coloro che puntano a farsi conoscere e a vivere un’esperienza che farà cambiar loro vita.
La produzione del programma, del resto, sta cercando le potenziali pop star della prossima edizione in ogni regione, prima dei tradizionali casting previsti nelle grandi città a maggio a cui seguiranno le consuete audizioni davanti alla giuria. Un passo alla volta, selezione dopo selezione, si individueranno i nuovi dodici concorrenti dell’edizione del talent che sarà in onda in autunno su Sky Uno HD. La grande novità di quest’anno riguarda la categoria gruppi, non è più riservata ai gruppi vocali, ma estesa anche a band e a qualsiasi formazione musicale con almeno un componente cantante. Mentre le altre categorie sono, come sempre, under donne, under uomini e over 25. Per chi sogna X Faxtor la strada inizia oggi. L’attesa, l’emozione, l’adrenalina, il ripasso della canzone, l’intonazione giusta.
Questione di attimi, quanto basta alla produzione per capire se il talento c’è, se c’è davvero quell’X Factor, se c’è un potenziale, una sfumatura capace di sorprendere e attirare l’attenzione, una particolarità che stupisce. Saranno in tanti oggi a provarci, sognando quel palco dove si sono esibiti Marco Mengoni, Noemi e l’ultimo vincitore Lorenzo Fragola. Certo, si sa, non è facile. Il cammino è lungo e migliaia di ragazzi in tutta Italia sono pronti a sfidarsi per vivere di persona questo sogno. Per partecipare a quel programma visto ogni settimana alla tv votando il proprio concorrente preferito. Quel programma che davvero ti può far diventare una star.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo