"Win for life" bacia Valmaura: 6mila euro al mese per 20 anni a una giovane coppia straniera
In un sabato di fine agosto, dopo un caffè al bar Ever Brunch di via Valmaura, una giovane coppia straniera si è portata a casa la rendita ventennale di seimila euro al mese messa in palio da WinforLife. La soddisfazione del titolare dell’esercizio Gianni Zigante: "Hanno speso solo due euro e si sono aggiudicati anche il premio di 3mila euro per aver azzeccato i 10 numeri"
Il titolare dell’esercizio Gianni Zigante
TRIESTE.
La fortuna è cieca, si sa, ma quando vuole ci vede bene e ti coglie di sorpresa. Così è capitato che in un sabato di fine agosto, alle cinque del pomeriggio bevendo un caffè e una bibita fresca al bar Ever Brunch di via Valmaura, una coppia si è portata a casa la rendita ventennale di seimila euro al mese messa in palio da WinforLife. La seconda vincita in provincia dopo quella di aprile, quando uno sconosciuto a Muggia si era aggiudicato quattromila euro mensili.
Questa volta, quello che si sa è che a scommettere con la fortuna sabato scorso è stata una coppia giovane, non più di trent'anni.
Una giocata fatta quasi sovrappensiero, due euro e dieci numeri scelti così a caso prima di andare a fare la spesa al supermercato lì vicino.
E in un attimo ti ritrovi con una possibilità in più lunga una vita. “Vinci per la vita” è l'ultimo gioco lanciato dalla Sisal che a settembre festeggerà il suo primo anno di vita e che ti regala una rendita fissa ogni mese per 20 anni. Giocare è semplice: basta indicare dieci numeri dall'uno al venti sulla cartella, puntare uno o due euro e aspettare che la dea bendata faccia il suo gioco. Il sistema poi assegna un numerone, un numero speciale che abbinato ai dieci numeri indovinati fa vincere il premio speciale ventennale.
Quindici in tutto le estrazioni giornaliere a partire dalle otto del mattino fino alle dieci di sera, ma, nonostante tutto, a vincere finora in tutta Italia il gruzzolo per la vita ci sono riusciti solo in 233. Se poi nello stesso concorso i vincitori sono più di uno, la vincita va equamente divisa.
Ma stavolta alla giovane coppia è andata di lusso, perché sabato scorso all'estrazione delle cinque del pomeriggio hanno vinto solo loro. Come sempre, scoprire chi si cela dietro alla vincita è difficile. «Quello che si sa è che sono passati là per caso, lui è un artigiano», racconta Gianni Zigante, titolare del bar Ever Brunch. «Hanno giocato assieme due euro. Lei non so che lavoro faccia. Sono sicuro che non è italiana, potrebbe essere croata, ma lui parlava molto bene l'italiano. Hanno vinto anche altri 3300 euro per aver indovinato tutti e dieci i numeri. Tanti clienti abituali incuriositi dalla vincita mi hanno chiesto chi ha vinto», spiega racconta ancora Zigante.
«Loro però non sono degli habituée. Questo è un rione popolare e in tanti giocano. Anche perché basta puntare un euro o due per poter vincere. Dalla signora di 70 anni che gioca per regalare la eventuale rendita ai nipoti, ai più giovani, come la coppia che ha vinto. In tempi di crisi come questa le giocate a WinforLife sono aumentate anche perché si vince spesso, magari poco, così vien voglia di reinvestire il denaro sperando di racimolare anche solo 200 o 1000 euro che possono aiutare».
Se ieri il tempo non ha invogliato i triestini a tentare la fortuna, alle tre del pomeriggio qualcuno ha provato a vincere per la vita con due puntate da due euro. Ma è proprio questo giocatore a svelarci qualche mistero in più della coppia fortunata. Si chiama Zeljko, è di Fiume ma lavora a Trieste e la vincitrice - racconta - è sua nipote. Così, a chi cerca di carpire qualche informazione in più, Zeljko racconta che erano assieme sabato al bar Ever Bunch per bersi un caffè. «Ci siamo incontrati qui. Lui è serbo, abita a Vicenza dove ha una ditta edile, mia nipote invece è di Fiume e lavora qui a Trieste in una casa di riposo. Adesso dopo la vincita lei potrà eventualmente lasciare il lavoro e raggiungerlo a Vicenza».
RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti:lotteria
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Video