Weekend da bollino nero, traffico sulle autostrade del Fvg

Chiusa l'entrata di Udine Sud. Un chilometro di coda al Lisert in direzione Trieste

TRIESTE C’è chi va in vacanza e chi invece torna. L’incrocio dei “vacanzieri” è sulla rete autostradale che, a NordEst è decisamente sotto pressione. Sulla A4 Venezia Trieste, gestita da Autovie Venete, fra Portogruaro e il nodo A4/A23 in direzione Triste, si segnalano forti rallentamenti, così come qualche congestione si registra anche in direzione Venezia (sono i rientri) fra Villesse e Latisana.

In A23, dove transitano i turisti in arrivo da oltre confine i chilometri di coda sono sempre 5 in direzione nodo di interconnessione di Palmanova – l’entrata in direzione Trieste è chiusa dalle 9 e 45 - mentre in entrata a Trieste Lisert la coda, a mezzogiorno, non superava un chilometro di lunghezza. Code in entrata al casello di Latisana, dove il piazzale è pieno.

Si prospetta un altro weekend da bollino nero

Code sono segnalate in uscita al casello di San Donà di Piave, in entrata al casello di Latisana mentre fra il nodo di Palmanova e San Giorgio di Nogaro, in direzione Venezia si registrano rallentamenti a causa di traffico intenso

Riproduzione riservata © Il Piccolo