Weekend da bollino nero, migliora la viabilità

Traffico sostenuto ma scorrevole. Rallentamenti all'altezza del Lisert

TRIESTE Traffico molto intenso in entrambe le direzioni con qualche coda e rallentamenti ma nessuna emergenza. È la situazione del traffico sulla rete autostradale di Autovie Venete, nella domenica da bollino nero, migliore rispetto alla giornata di ieri.

In particolare la concessionaria segnala code a tratti fra i caselli di Portogruaro e San Giorgio di Nogaro - utilizzati per raggiungere le tradizionali mete balneari - e rallentamenti alla barriera del Lisert, in entrata a Trieste, da dove poi si prosegue per Slovenia e Croazia.

Oggi i mezzi pesanti non potranno transitare fino alle 22. Anche la A57 è caratterizzata da traffico sostenuto in entrambe le direzioni. Autovie Venete ha nuovamente ricordato, per chi è diretto in Slovenia, che il coupon adesivo per circolare sulle autostrade slovene è in vendita in numerose aree di servizio: sulla A57 a Bazzera Sud; sulla A4 a Fratta Sud, Calstorta Sud, Gonars Sud, Duino Sud e Duino Nord; sulla A28 a Brugnera Sud e Gruaro Ovest; sulla A23 a Zugliano Est e a Zugliano Ovest

Riproduzione riservata © Il Piccolo