Violento schianto fra un taxi e un'automobile poco prima di Capodanno

L'impatto poco dopo le 23 fra le vie Mazzini e San Spiridione. Solo due feriti lievi
Lo schiantoa Trieste all'incrocio fra via Mazzini e San Spiridione (Foto Lasorte)
Lo schiantoa Trieste all'incrocio fra via Mazzini e San Spiridione (Foto Lasorte)

TRIESTE. Scontro tra un taxi Toyota Prius e una Alfa Romeo Giulietta poco dopo le 23 all'intersezione tra via Mazzini e via San Spiridione. Un impatto impressionante come dimostrano i danni riportati da entrambe le vetture, ma fortunatamente non si registrano conseguenze gravi per le persone che si trovavano a bordo. In ospedale sono stati portati con l'ambulanza due feriti lievi.

Foto Lasorte
Foto Lasorte

Nella Toyota c'erano il tassists e tre passeggeri, mentre sulla Giulietta viaggiavano in tutto (conducente compreso) tre persone. All'origine dello schianto il mancato rispetto del semaforo rosso. Sul posto la polizia locale per i rilievi. Sarà fondamentale l'analisi delle registrazioni delle videocamere per stabilire chi sia passato con il rosso. Impressionante, come detto, la violenza dell'impatto in seguito al quale il taxi è volato sul marciapiede abbattendo un palo della segnaletica.

Foto vigili del fuoco Trieste
Foto vigili del fuoco Trieste

Osservando le lamiere contorte di entrambe le auto e gli innumerevoli detriti e pezzi metallici sparsi nella zona numerosi passanti (che si stavano dirigendo verso piazza Unità per il Capodanno) hanno temuto il peggio. Ma, come detto, il bilancio è stato decisamente meno grave rispetto a quanto temuto all'arrivo dei soccorritori. Sul posto, oltre a polizia e ambulanze, anche i vigili del fuoco.

Foto Tallandini
Foto Tallandini

Riproduzione riservata © Il Piccolo