Vinci due biglietti per “Magazzino 18”
Dopo aver riempito i teatri di tutta Italia ed essersi guadagnato un passaggio in seconda serata su Raiuno in occasione del Giorno del Ricordo, approda a Gorizia Magazzino 18, «musical civile» scritto e interpretato dal cantautore romano Simone Cristicchi. Lo spettacolo, che racconta l’esodo degli italiani d’Istria, Fiume e Dalmazia, ha fatto discutere e scatenato polemiche talvolta sopra le righe, che hanno contribuito a creare anche nel capoluogo isontino una febbrile attesa per la recita goriziana: già nei primi giorni di prevendita, lo scorso gennaio, Magazzino 18 ha fatto registrare il tutto esaurito, con centinaia di richieste inesaudibili.
Agli oltre seicento che giovedì 13 marzo alle 20.45 assisteranno allo spettacolo al Teatro Verdi di Gorizia, Simone Cristicchi – che ha firmato i testi assieme a Jan Bernas – racconterà dell’esodo biblico degli italiani d’Istria, Fiume e Dalmazia: si parte da un luogo “simbolo”, il Magazzino 18 del Porto Vecchio di Trieste.
Come vincere i due biglietti
Grazie alla collaborazione tra Il Piccolo e il Teatro comunale Giuseppe Verdi di Gorizia, la possibilità di assistere a "Magazzino 18" è a portata di click!
In che modo valorizzeresti il Magazzino 18 e il patrimonio custodito al suo interno?
La risposta/commento che riceverà più “Mi Piace” - QUI SOTTO - entro le 16.00 di martedì 11 marzo, si aggiudicherà due pass d’ingresso per lo spettacolo di giovedì 13 marzo (sipario alle 20.45) al Verdi di Gorizia.
Riproduzione riservata © Il Piccolo