Vince la pensione da 4mila euro al mese puntando due euro sul «Win for life»

Ilfortunato giocatore non ha ancora un nome, ma a Gradisca si è certi che a incassare la vincita sia stato un trentenne di Sagrado con tanto di mutuo da pagare
GRADISCA.
Gioca una schedina da 2 euro e vince una pensione di 4mila euro al mese. Per i prossimi vent’anni. Alla fine si metterà in tasca qualcosa come un milione di euro. Domenica indimenticabile per un ancora anonimo ”Gastone” isontino, la cui vita ha imboccato una svolta impensabile attorno a mezzogiorno di ieri. Dolcissima, per lui – perché di un uomo si tratta - l’estrazione di «Win for Life», ovvero «Vinci per la vita», il nuovo gioco della Sisal che sta facendo impazzire gli italiani. E che mette in palio, ogni ora, una sorta di vitalizio da 4mila euro al mese. Il vincitore non ha un nome, ma ieri a Gradisca si dava quasi per cento che a incassare il fortunato vitalizio mensile fosse un trentenne di Sagrado con tanto di mutuo da pagare.


Nel ritorno verso casa - Ai Passeggeri dista poche centinaia di metri da Sagrado - si sarebbe fermato al bar e avrebbe giocato una schedina del ”Win for life” con i dieci numeri fortunati. La vincita si è concretizzata infatti al bar Ai Passeggeri di viale Trieste, a Gradisca d’Isonzo, poco distante dal ponte sull’Isonzo, che fa parte del circuito di sale giochi e slot machine «Le 3 Ciliegie». E’ lì che l’anonimo giocatore, che ha fatto la sua giocate tra le 11 e le 12, ha imbroccato i dieci numeri magici più il cosiddetto «numerone», il numero jolly che spalanca le porte del paradiso (terreno, per carità). E che oltre al vitalizio da 4mila euro per i prossimi 20 anni (o se preferite, poco meno di 50mila euro l’anno sino al 2030) gli ha dato diritto anche a una vincita immediata di 5mila euro. Così, tanto per brindare al futuro. Eccoli i numeri usciti nell’estrazione di mezzogiorno: 2, 3, 7, 8, 10, 12, 13, 17, 18, 10 e come numerose è uscito ancora il 2.


Tutti azzeccati dal giocatore gradiscano. «Il nostro è un locale di passaggio – spiega Fabio Spessot, che dei Passeggeri è stato per anni lo storico titolare e oggi è uno dei responsabili di zona della “3 Ciliegie” –, sono in molto coloro che si fermano, bevono un caffè e poi giocano ai vari concorsi tra i quali il Win for life». Poi ammette che « in effetti qualcuno si è fatto vivo per informarsi della vincita. Ed è una persona della zona». Impossibile strappargli qualche indiscrezione in più, anche se il tam-tam sul fortunato giocatore è proseguito in città e nei dintorni per tutta la giornata. Una persone come tante, insomma, baciata dalla Dea bendata.
Argomenti:win for life

Riproduzione riservata © Il Piccolo