Villesse, al Tiare 5 milioni di clienti. Festa con torta alta tre metri

Le presenze crescono il 15% l’anno: Ikea fa da traino con 2 milioni. Decathlon ha fatto impennare verso l’alto la curva di novembre
“Tiare shopping” spegne le sue prime tre candeline
“Tiare shopping” spegne le sue prime tre candeline

VILLESSE. Le presenze al Tiare Shopping crescono a un ritmo medio del 15% annuo. A rivelarlo in occasione del terzo compleanno del centro commerciale di Villesse è stata ieri la direttrice Giuliana Boiano.

Tiare, 250mila per i rifiuti del cantiere
Bumbaca Gorizia 06.03.2015 Tiare Fotografia di Pierluigi Bumbaca Bumbaca Gorizia 25_11_2016 Tiare © Fotografia di Pierluigi Bumbaca

Per festeggiare l’anniversario, questo pomeriggio - domenica 4 dicembre - alle 16.30 nella rinnovata Food Court verrà tagliata una torta alta tre metri: uno per ciascun anno di apertura.

Grazie alla sua posizione baricentrica rispetto a tre capoluoghi regionali, lo shopping centre isontino ha ormai superato i 5 milioni di visitatori. Con 2 milioni di presenze, a fare da traino rimane in ogni caso lo store Ikea.

La recente apertura di Decathlon ha però fatto impennare verso l’alto la curva delle statistiche di novembre. «Il bilancio è senza dubbio positivo – assicura la direttrice del Tiare -. Cresciamo a ritmi sostenuti. Alcuni mesi del 10%, altri del 20%. Continuiamo ad investire nella struttura attirando nuovi tenant (affittuari, ndr). Decathlon ha proposto un concept nuovo che è il primo nel suo genere nel mondo e i risultati si sono subito visti.

Centri commerciali, a Gorizia non decollano
Bumbaca Gorizia 01_11_2016 Zona commerciale ex McDonald © Fotografia di Pierluigi Bumbaca

A fine febbraio nella galleria superiore aprirà uno spazio su 1500 metri quadrati che proporrà marchi di alta gamma, ma di cui, per il momento, non posso anticipare il nome. Posso però dire che porterà occupazione. Nelle prossime settimane cominceranno i lavori. Decathlon ci ha aiutato a dare una nuova immagine del centro e ha dato lavoro a una cinquantina di persone. Altrettante verranno assunte nel nuovo negozio di cui parlavo. La nostra presenza diventa significativa per il territorio».

A dispetto del nome, Tiare Shopping non è solo shopping. Ai servizi già presenti nelle gallerie ne verranno proposti di nuovi. «Da qui a marzo arriveranno una palestra, una lavanderia e una sartoria e stiamo ragionando anche con un’agenzia di viaggi. Sono attività importanti che ci aiutano a completare l’offerta».

Apre Decathlon, subito 150 clienti in fila
Bumbaca Gorizia 11.11.2016 Apertura Decathlon Tiare © Fotografia di Pierluigi Bumbaca

Per valorizzare l’area ristorazione, nella Food Curt è stato realizzato un nuovo spazio eventi. «Abbiamo ripensato tutti gli spazi inserendo aree tematiche. Abbiamo pensato ad aree ludiche per soddisfare le esigenze di due target diversi: i bambini e gli adulti, più un palco per gli intrattenimenti».

A inaugurarlo nei giorni scorsi è stato un evento privato. Tra i 500 invitati al concerto di Giuliano Palma c’erano i dipendenti delle attività già presenti nel centro commerciale a cui si sono aggiunti i rappresentanti di grandi marchi che proprio a Villesse potrebbero trovare presto casa. A questi ultimi è stata offerta una cena preparata dallo chef stellato Bruno Barbieri.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo