Ville Bianchi rinuncia alla sospensione del pagamento
GRADO. Le Ville Bianchi Spa che avevano proposto ricorso al Consiglio di Stato relativamente alla vertenza che vede la società opporsi al Comune, hanno rinunciato all’istanza di sospensiva del pagamento di quanto dovuto.
A questa decisione la Ville Bianchi Spa che ha una causa in piedi con il Comune di Grado per circa 85 mila euro oltre alle sanzioni, relativa a quanto dovuto (secondo il Comune difeso dall’avvocato Stefano Cavallo) in merito alle opere di costruzione e urbanizzazione, è arrivata dopo lo svolgimento del regolare dibattito dinnanzi al collegio dei giudici del Consiglio di Stato.
Il presidente dello stesso collegio ha nell’occasione altresì annunciato che a breve (ma la data non è stata ancora precisata) ci sarà l’udienza per la sentenza finale, quella che dovrà stabilire definitivamente se il complesso delle Ville Bianchi riveste il carattere di bene di interesse pubblico e che quindi vada esente dagli oneri di urbanizzazione. Questa la tesi della proprietà, tesi che naturalmente vede il Comune del parere completamente opposto.
Nel frattempo ricordiamo che la sentenza del Tribunale amministrativo regionale del Friuli Venezia Giulia che ha imposto di liquidare quanto dovuto al Comune è diventata esecutiva. A farsene carico devono essere le Ville Bianchi Spa, ma anche la Società Assicurazioni Generali Spa che aveva rilasciato la relativa fidejussione.(an.bo.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo