Viene sbalzato fuori dall'abitacolo e investito dalla sua stessa auto: cormonese muore a 44 anni a Cividale

Trasportato all'ospedale di Udine in condizioni disperate, l'uomo - che viveva a Rualis con le madre, dipendente di un agriturismo della zona - si è spento nella notte
L'incidente in cui ha perso la vita Rolant Deffenu, il 44enne cividalese originario di Cormons
L'incidente in cui ha perso la vita Rolant Deffenu, il 44enne cividalese originario di Cormons

CIVIDALE. Non ce l'ha fatta Rolant Deffenu, il 44enne cividalese, originario di Cormons,  che nella serata di martedì è rimasto vittima di un incidente dalla dinamica quasi incredibile, verificatosi alla fine del ponte nuovo, a breve distanza dall'incrocio con via Manzano. Trasportato all'ospedale di Udine in condizioni disperate, l'uomo - che viveva a Rualis con le madre, dipendente di un agriturismo della zona - si è spento nella notte: troppo gravi i traumi riportati per effetto dello schianto, che aveva provocato il ribaltamento dell'auto, sbalzandone fuori il conducente, poi travolto dalla sua stessa macchina.

La notizia del dramma si è diffusa in attimo, nella prima mattina, generando sconcerto fra chi conosceva Rolant, assiduo cliente del bar "Al Lampion", in via Pellico, dove era solito recarsi in compagnia del suo amatissimo cagnolino.

In molti ne ricordano i modi cordiali e il sorriso: «Era facile incontrarlo in centro storico - testimonia l'assessore Giuseppe Ruolo, che lo conosceva, pur non in maniera approfondita -: ricordo la sua cordialità e gentilezza, l'immancabile prontezza al saluto. Siamo profondamente addolorati: esprimo, a titolo personale e a nome dell'amministrazione civica, sentita vicinanza ai familiari e a tutti coloro che hanno conosciuto Rolant e apprezzato le sue qualità». Analoga attestazione di cordoglio viene formulata dal sindaco Daniela Bernardi.

Riproduzione riservata © Il Piccolo