VIDEO - Per il ventesimo anno S. Nicolò si mette in moto per i doni ai bimbi

L'iniziativa benefica "San Nicolò si mette in Moto" del Circolo Ricreativo della Polizia Locale di Trieste ha festeggiato i suoi vent'anni, strombazzando festosa tra le vie della città.
Sabato 3 dicembre alle ore 14, 500 motociclisti rombanti sono partiti per la consueta maratona di beneficenza per scortare i doni destinati ai piccoli meno fortunati, effettuando il suddetto "passaggio" in piazza dell'Unità. Lì hanno incontrato il Vicesindaco Roberti, per procedere poi verso via Petronio, via Valussi, via Besenghi e via Navali, raggiungendo le sedi delle comunità interessate.
L'arrivo del Santo è già un evento in sé. In passato è sceso dal treno (d'epoca), dalla carrozza trainata da cavalli, dal motoscafo, dall'elicottero (vero); addirittura calandosi dalla finestra del Sindaco! Anche quest'anno, saltato sul tradizionale sidecar adatto alla sua “mole” e scortato da una nuvola di centauri, ha raggiunto i bambini della Casa famiglia Gesù Bambino, della Fondazione Luchetta-D’Angelo-Hrovatin-Ota e di due case di accoglienza per ragazze madri.
“San Nicolò si mette in moto” ha raggiunto la sua 20° edizione con il contributo generoso ed entusiasta di tantissimi, coinvolti dalla Polizia Locale: 118, Acegas-Aps, Carabinieri, Corpo Forestale Regionale, Guardia Costiera, Guardia di Finanza, Polizia di Stato (Polizia Ferroviaria, Polizia Marittima, Polizia Stradale, Scuola di Polizia, Polizia Penitenziaria, Trieste Trasporti, Vigili del fuoco e i più grandi gruppi motociclistici della provincia (oltre a molte piccole e grandi aziende e negozi locali).
Riproduzione riservata © Il Piccolo