VIDEO - Bora che sfiora i 100km/h, gli abeti natalizi resistono alla forza del vento

Al primo vero esame del vento, gli alberi di Natale per le vie della città hanno dato prova di solidità. Raffiche che hanno sfiorato i 100km/h, pochi però i disagi

Si sono piegati, ma non si sono spezzati gli abeti natalizi che, come tanti alberi in città, quest'oggi hanno dovuto sopportare raffiche di bora intorno ai 100km/h. 

 

Trieste, gli abeti di Natale "ballano" sotto le raffiche di bora

 

In simili condizioni meteo, Polizia locale, Vigili del fuoco e altri operatori coinvolti nei settori della sicurezza e dei trasporti hanno effettuato solamente operazioni di routine. 

Cala la bora, giardini pubblici riaperti
Il Giardino Pubblico chiuso

Il forte vento ha causato un super lavoro specie per i pompieri, che però non hanno dovuto schierare personale di rinforzo oltre a quello regolarmente in servizio. Anche gli agenti della Polizia locale hanno effettuato “uscite” più numerose. Sempre eguale, come sempre con bora forte, la tipologia dell’origine delle chiamate: imposte e finestre pericolanti, tegole che minacciano di cadere su marciapiedi o carreggiate, cassonetti scoperchiati o spostati dai “refoli”.

Meteo, dopo le piogge arriva il freddo
Silvano Trieste 28/12/2014 Neve e Bora

Nerssun problema, tuttavia, per il traffico veicolare e pedonale: la viabilità è sempre stata garantita ovunque e anche durante le operazioni di messa in sicurezza di finestre o altro non ci sono state significative interruzioni stradali.

Le zone che hanno visto gli interventi più numerosi sono state San Giovanni e San Giacomo.

Riproduzione riservata © Il Piccolo