Via Mazzini e via Imbriani "aprono" alle bici
TRIESTE Dai primi di ottobre a Trieste sarà possibile percorrere in bicicletta le corsie bus di via Mazzini e via Imbriani. L'annuncio è arrivato dai vertici dell'associazione di ciclisti urbani Fiab Ulisse al termine di un incontro avuto con il sindaco Roberto Cosolini, il nuovo amministratore delegato della Trieste Trasporti Aniello Semplice e l'assessore provinciale Vittorio Zollia.
Soddisfatto Federico Zadnich, responsabile mobilità urbana di FIAB Ulisse Trieste: "Le due vie oggetto di questo provvedimento fanno parte della rete ciclabile Pi Greco prevista dal nuovo Piano del Traffico. Via Mazzini e via Imbriani assieme a viale XX Settembre e alla già progettata ciclabile di via Giulia saranno il primo asse ciclabile della città collegando le rive con il quartiere di San Giovanni. Sarà ora importante dare a tutto questo asse continuità e riconoscibilità per garantire a chi si muove in bici un percorso sicuro, comodo e veloce".
Nella prossima Settimana della Mobilità l'amministrazione comunale e FIAB Ulisse presenteranno un decalogo con i comportamenti che tutti gli utenti della strada dovrebbero rispettare per una positiva e sicura convivenza.
Riproduzione riservata © Il Piccolo