Via Battisti, fugge dopo l’incidente

Fugge dopo l’incidente che ha provocato, nel quale una scooterista è rimasta ferita. Gli agenti della polizia locale lo rintracciano dopo circa un’ora di ricerche a casa dei genitori. Motivo della fuga: era senza assicurazione. Una situazione, questa purtroppo, sempre più frequente tra gli automobilisti e gli scooteristi.
Protagonista della vicenda: V.G., 35 anni. È stato denunciato per omissione di soccorso. Ma è anche finito nei guai appunto perché viaggiava alla guida di una vettura senza alcuna copertura assicurativa. Dovrà pagare una sanzione di 841 euro, la macchina gli è stata sequestrata. Inoltre dovrà rispondere anche delle infrazioni connesse all’incidente provocato. Infine rischia di essere chiamato a risarcire in proprio i danni ai mezzi coinvolti e anche alla scooterista ferita.
L’incidente si è verificato ieri attorno alle 15 in via Battisti, all’altezza dell’incrocio con via Donizetti. Coinvolti, oltre alla Alfa 147 guidata da V.G., anche uno scooter Kimco con in sella B.D., 54 anni e una Peugeot 206 con al volante J.B.A., 62 anni. Dagli accertamenti dei vigili risulta che la Alfa 147 condotta da V.G. che era sulla corsia di sinistra abbia improvvisamente girato a destra cambiando direzione. E questo è successo mentre stavano sopraggiungendo lo scooter guidato da B.D. e la Peugeot con al volante J.B.A.. L’urto è stato inevitabile e il mezzo a due ruote è a sua volta finito contro la vettura guidata da J.B.A..
È stato a questo punto che il conducente dell’Alfa ha innestato la marcia e si è velocemente allontanato dal luogo dell’incidente. Dopo pochi minuti sono giunte un’ambulanza del 118 e una pattuglia della polizia locale. I sanitari hanno prestato le prime cure alla scooterista che poi è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Cattinara. Contemporaneamente sono scattate le ricerche dell’Alfa fuggita. Attraverso i numeri della targa che - a quanto pare - erano stati annotati da un testimone gli agenti sono risaliti all’intestatario della vettura. In breve il cerchio si è chiuso. L’uomo, come detto, è stato raggiunto in una casa di San Giacomo dove abitano i genitori. In strada era parcheggiata la 147 con le ammaccature dovute all’incidente. Dal controllo dei documenti della vettura è emerso che mancava la copertura assicurativa. Sono scattate la denuncia e il sequestro e all’uomo è stato consegnato il verbale. La multa da pagare per la mancata assicurazione è di 841 euro. (c.b.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo