Veterinario rapisce due cuccioli di cane per salvarli dai maltrattamenti e regalare loro una vita felice

Un rapimento a fin di bene, per sottrarre due anime indifese dai maltrattamenti. A realizzarlo il veterinario spagnolo Victor Larkhill in una località in provincia di Alicante. L’uomo, noto per numerosi salvataggi di animali in difficoltà, era stato contattato da alcuni residenti che gli hanno raccontato i maltrattamenti a cui erano sottoposti due cuccioli. Il tutto testimoniato da un video dove si sente una persona, il proprietario dei due animali, che urla contro i due cani, minacciando di ucciderli. Alle urla seguono poi guaiti strazianti e lamenti che testimoniano con quanta crudeltà l’uomo abbia sfogato la sua rabbia sui due esseri indifesi. 

Così Larkhill, aiutato da un suo collaboratore, ha deciso di intervenire: approfittando dell’assenza dell’uomo, i due sono entrati nell’abitazione e hanno portato via i due cani. Una corsa commovente, con i due quattrozampe in braccio, “rincorsi” dalla paura che qualcuno potesse fermare la loro fuga verso la libertà. Ma tutto è andato bene e i due salvati sono stati portati in uno luogo sicuro dove sono stati curati e preparati a essere adottati. Il proprietario non ha fatto neanche denuncia, probabilmente di dover pagare per i maltrattamenti. 

Per i due cani è stato un percorso complicato perché le violenze si portano dietro paure difficili da cancellare. Ma questa è una storia a lieto fine: i due animali, ormai non più cuccioli, ora vivono felici circondati da una famiglia di umani che li amano e dove hanno trovato altri amici con la coda con cui hanno fatto amicizia.

Argomenti:animalicane

Riproduzione riservata © Il Piccolo