Veglia il suo proprietario morto in casa da giorni: cane ridotto a pelle e ossa ora cerca casa

Sdraiato sopra il corpo del suo proprietario morto. E' così che questo cagnolone è stato trovato in una villetta di Houston, in condizioni fisicamente estreme. Molto probabilmente, Il suo compagno umano nelle ultime settimane di vita non è riuscito a prendersi cura del suo fedele Charlie. Ma lui non si è arreso, e ha fatto di tutto per stare accanto all'uomo che lo aveva adottato, proteggendolo e vegliandolo con l'amore incondizionato che solo un animale può dare.
Charlie ha nove anni. E' stato adottato dall'Houston Humane Society anni fa. E ora è tornato in rifugio, al Friends Of Emma Medical Rescue, in condizioni decisamente gravi e soprattutto molto confuso, dopo aver passato giorni e giorni da solo, senza mangiare e al caldo, vicino al corpo senza vita dell'uomo che si occupava di lui.
Queste immagini parlano da sole: è ridotto a pelle e ossa, non ha la pelliccia e soprattutto i suoi occhi sono spenti, spaesati, sofferenti. «Non conosciamo le circostanze in cui è morto il proprietario, ma è chiaro che Charlie aveva già aveva problemi di salute non curati o sottovalutati». Oggi pesa 17 chili ma «pensiamo che potrà fare un recupero completo». Servirà solo del tempo.

Sei mesi fa Charlie non era in queste condizioni. Ora invece dovrà affrontare una lunga lista di problemi di salute, a partire dall'infezione della pelle e agli occhi, fino all'emaciazione. «Abbiamo iniziato a somministrargli i farmaci e speriamo che ora ricominci a mangiare da solo», spiegano dal rifugio, che non vede l'ora di vederlo tornare a vivere.

Charlie oggi è spaventato, traumatizzato per l'accaduto. Ma ci sono buone possibilità che tornerà lo splendido cane che era, nella speranza che una famiglia di cuore apra le porte di casa propria, per regalargli altri anni di felicità.
LEGGI ANCHE
Riproduzione riservata © Il Piccolo