Vandali imbrattano la storica stazione di Miramare
TRIESTE Vandali in azione alla storica stazione di Miramare: i soliti ignoti hanno imbrattato con vernice spray le pareti dello storico edificio.
Così facendo è stato vanificato il complesso intervento di restauro conservativo costato 20mila euro ed eseguito nei mesi scorsi da Rete Ferroviaria Italiana, d’intesa con la Soprintendenza alle Belle Arti, considerato l’interesse storico del pregevole fabbricato di epoca asburgica.
Cinquemila euro la stima dei danni. Rete Ferroviaria italiana ha sporto denuncia contro ignoti.
Sempre nella giornata di ieri la Polizia di Stato ha denunciato due cittadini polacchi di 31 anni per tentato deturpamento e imbrattamento di cose altrui. I writers sono stati bloccati dagli agenti del Reparto Operativo di Trieste Centrale all’interno della Stazione ferroviaria, in una zona ferroviaria interdetta al pubblico.
Insospettiti dall’abbigliamento e dall’atteggiamento gli agenti hanno identificato i due uomini. A seguito di ulteriori controlli, che si sono estendesi anche alla macchina di proprietà di uno dei fermati, sono state rinvenute e sequestrate numerose bombolette spray, una lampada portatile e altro materiale utilizzato dai writers, solitamente, per imbrattare i treni in sosta lungo la linea ferroviaria.
Riproduzione riservata © Il Piccolo