Vandalizzati i nuovi cassonetti intelligenti a Prosecco
Disegni e scritte offensive, anche contro la polizia. Il raid non ha risparmiato i vecchi cassonetti della differenziata

Cassonetti nuovi e già vandalizzati. A Prosecco qualche teppista ha preso di mira i contenitori intelligenti per la raccolta indifferenziata posizionati pochi giorni fa da AcegasApsAmga. Il raid però non ha risparmiato i vecchi cassonetti della differenziata.

Gli arredi sono stati deturpati nella notte tra venerdì e sabato con disegni e scritte offensive, anche contro la polizia. Tra i riferimenti anche la sigla dispregiativa "Acab", poi diventata il titolo della serie Netflix che racconta gli scontri tra una squadra di agenti antisommossa e gruppi No Tav. È probabile, visti i simboli utilizzati e lo slang, che si tratti dell'azione di giovanissimi.

Ad accorgersi del vandalismo, sabato mattina sono stati gli addetti alla raccolta, che hanno fatto subito una segnalazione interna.
Oggi, lunedì 31 marzo, il gestore provvederà alla pulizia utilizzando prodotti specifici per rimuovere la vernice spray.
"Fortunatamente il meccanismo meccatronico dei cassonetti intelligenti non è stato toccato e funzionano perfettamente" fa sapere Acegas.
Nel frattempo l'indignazione corre sui social, dove sono state postate le foto dei cassonetti imbrattati.
Riproduzione riservata © Il Piccolo