Va in gestione l’area dei giochi gonfiabili di viale Dante

Oltre ai parchi giochi in ambito cittadino e nelle spiagge (ci sono anche il Parco acquatico della Git e il sempre frequentato minigolf), ogni anno d’estate per i bambini non mancano le giostre o...

Oltre ai parchi giochi in ambito cittadino e nelle spiagge (ci sono anche il Parco acquatico della Git e il sempre frequentato minigolf), ogni anno d’estate per i bambini non mancano le giostre o altre particolari attrezzature. Due i punti attualmente allestiti. Uno è situato nel giardino accanto al Palacongressi: c’è un mini autoscontro, un grande scivolo e un’altra attrazione consistente nel lancio di anelli da infilare al collo di cigni in plastica galleggianti. L’altro allestimento è rappresentato dall’ampia area dei giochi gonfiabili, “Bimbi Paradise”, di viale Dante, nel giardino dell’Isola d’Oro, vicino all’ingresso principale della spiaggia. Quest’anno l’area e le attrazioni – alle quali se ne sono aggiunte di nuove rispetto alla scorsa stagione – sono state date in gestione. L’area è stata completamente rifatta, dalla pavimentazione, oggi in erba sintetica, alla dislocazione delle attrazioni. Tutto è curato perfettamente e l’accoglienza è altrettanto buona, i titolari, habitué di Grado, provengono dal mondo dei giostrai.

È stata creata, inoltre, un’area per i genitori e all’interno c’è un chiosco per le bibite, lo zucchero filato e i popcorn. Dai grandi scivoli si può passare alla piscina di palline, alle altre attrazioni. Il tutto con un biglietto unico d’ingresso di 8 euro e l’utilizzo illimitato sia dell’orario che di tutte le attrazioni. Se pensiamo che il costo per fare un giro in una qualsiasi giostra parte ormai da 1 euro e mezzo, è evidente che il biglietto unico diventa piuttosto conveniente. L’apertura dell’area gonfiabili è dalle 18 alle 24, ma in giornate di tempo incerto quando non si va in spiaggia, l’orario può essere ininterrotto, anche per tutto il giorno.(an.bo.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo