Uomo ferma il traffico di New York per salvare un cane impaurito

Uno sconosciuto buon samaritano ha bloccato il traffico della frenetica FDR Drive di New York, la strada panoramica che scorre sul lato est di Manhattan, per salvare un cane.
Non si conosce l'identità dell'uomo che non ci ha pensato due volte a inchiodare, accendere le quattro frecce e scendere in mezzo alla strada, non lontano dal Manhattan Bridge, per proteggere la vita di un terrorizzato Shiba Inu di 4 anni.
Daiki era scappato dai suoi proprietari durante una passeggiata. E si è trovato ad attraversare la trafficata strada, per poi bloccarsi in mezzo alla carreggiata, paralizzato dalla paura e dal rumore. L'uomo che lo ha visto è sceso dall'auto, è riuscito a far fermare le auto e si è avvicinato con delicatezza al cane, inginocchiandosi sull'asfalto per accarezzarlo e portarlo in salvo.
A immortalare il gesto è stato un passante che stava attraversando il viadotto proprio sopra la strada che voleva attraversare il cane. Un gesto di gran cuore, diffuso proprio dalla polizia di New York per celebrare l'eroico gesto che ha salvato la vita a Daiki.
L'uomo è voluto rimanere anonimo e ha confessato che in realtà ha paura dei cani, non è un esperto. Però sapeva che doveva far qualcosa, non poteva permettere che venisse investito. Daiki ora è tornato con la sua famiglia, che farà ancora più attenzione a lui, evitando che accada di nuovo.
Segui LaZampa.it su Facebook (clicca qui), Twitter (clicca qui) e Instagram (clicca qui)
Riproduzione riservata © Il Piccolo