Un uomo disponibile con tutti, cugino e sostenitore di Raugna
Era candidato nella lista liber@
GRADO. Samuele Gregori era persona molto nota per i diversi suoi interessi ma anche per quanto sano conosciuti nell’isola i suoi genitori, Francesco e Iole, che ora lo piangono assieme alla sorella Serena contitolare dell’agenzia Futura. Una persona, Samuele, pronta ad aiutare tutti tant’è che era anche un volontario della Sogit. Per quel che poteva non si è mai tirato indietro. Era un appassionato di musica a tutto tondo, di qualsiasi genere purché si trattasse di musica. Suonava anche la chitarra, strumento che ha imparato a usare da autodidatta. Essendo, tra l’altro, cugino diretto del sindaco Dario Raugna, per la terza volta figurava come candidato nella lista di Liber@.
Anche nell’attuale lista in corsa per il rinnovo comunale del 3-4 ottobre prossimi. La presentazione della lista di Open Grado che sostiene la candidatura di Raugna programmata per questo pomeriggio, è stata rinviata a martedì della prossima settimana sempre alle 18 alla trattoria A Le Cube.
Lo stesso sindaco Dario Raugna che ieri mattina presto si è recato sul luogo dell’incidente, visibilmente scosso per la perdita di Samuele, con il quale aveva ottimi e stretti rapporti, ha espresso le condoglianze alla famiglia da parte dell’intera comunità gradese. Il giorno prima dell’incidente tutta la famiglia di Samuele Gregori si era riunita nel tardo pomeriggio per festeggiare il primo anno di vita del nipotino di Samuele.
Il padre di Samuele, Francesco, è stato un apprezzato maestro elementare e, da pensionato, si è assunto due ruoli, quello di direttore del coro Gravo Canta formato dai pensionati della Cisl. In precedenza, quando c’era anche il festival della canzone gradese dedicata ai piccoli, aveva diretto i ragazzi e il coro ed è stato anche interprete di tanti Festival della canzone gradese. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo