Un milione di euro per far pubblicità all'aeroporto di Trieste - Ronchi
TRIESTE Un milione di euro per promuovere l'aeroporto di Trieste - Ronchi dei Legionari: il denaro è stato stanziato dalla giunta regionale, su proposta dell'assessore alle Infrastrutture e Territorio, Mariagrazia Santoro.
«Prosegue l'impegno della Regione a dare visibilità all'offerta turistica del Friuli Venezia Giulia su mercati collegati direttamente, o tramite scalo, al nostro aeroporto regionale» sottolinea l'assessore Santoro, secondo la quale «è un'attività che si integra con le strategie turistiche di PromoTurismo Fvg e che di anno in anno rinnoviamo per dare continuità ai risultati raggiunti».
Anche grazie alle risorse assegnate nel 2015 - rende noto la giunta Serracchiani - l'operazione di marketing del territorio regionale ha procurato riscontri positivi, come risulta dai dati della Direzione marketing di PromoTurismo Fvg.
Nel periodo agosto 2015 - luglio 2016 è stato registrato un incremento del 2,5% nei turisti in regione provenienti da voli da Milano e un incremento del 10,4% nei turisti provenienti da voli da Roma, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (agosto 2014 - luglio 2015). Nel periodo agosto 2015 - marzo 2016 è stato registrato anche un incremento del 9,5% nei turisti in regione provenienti da voli da Napoli, sempre rispetto al medesimo periodo dell'anno precedente.
Riproduzione riservata © Il Piccolo