Un ex studente regala pc e fotocopiatrice all’elementare di Sgonico

La prima cittadina di Sgonico Monica Hrovatin ha ringraziato personalmente lo stesso Adrin Milic e la sua famiglia

SGONICO Nuovo significativo gesto di solidarietà a Sgonico. Un residente del piccolo comune dell’altipiano, Adrin Milic, assieme alla sua famiglia, ha voluto donare alla scuola elementare, di cui è stato a suo tempo allievo, un computer e una fotocopiatrice.

Per ringraziare il donatore, in occasione della recente Festa della cultura slovena, le maestre hanno organizzato una piccola cerimonia alla quale Milic e la sua famiglia sono stati presenti e che ha visto gli alunni della scuola, sistemati a distanza di sicurezza, interpretare una serie di canzoni popolari.

La famiglia Milic si era già distinta in passato per un’iniziativa simile, donando alla scuola una casetta in legno, battezzata poi “Villa Adrin”, dove i bambini nelle giornate di sole amano giocare durante le ricreazioni. Al festeggiamento della Giornata della cultura slovena hanno partecipato, portando il loro saluto, anche la preside Carolina Vizintin, e i rappresentanti dell’Associazione dei genitori Anja Štrekelj e Nataša Milic.

La prima cittadina di Sgonico Monica Hrovatin ha ringraziato personalmente lo stesso Adrin Milic e la sua famiglia «per la sensibilità dimostrata verso la scuola e la cittadinanza, perché anche con l’ausilio delle dotazioni tecnologiche si favorisce l’apprendimento».—



© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Riproduzione riservata © Il Piccolo