Un cane rifiutato quattro volte alla fine viene adottato da qualcuno che ne condivide la disabilità

Era stato adottato quattro volte. E tutte le volte Bandit è stato riportato al Gwinnett Jail Dogs Program in Georgia, Stati Uniti. Lui è un cane dolce e affettuoso, ma la sua vita su un carrellino e i suoi bisogni negli anni hanno sempre spaventato le famiglie che lo portavano a casa. Sembrava che la famiglia giusta non sarebbe mai arrivata. Non almeno fino a quando una coppia non ha visto un post di Facebook sulla sua storia e ha capito che avrebbe potuto dargli l’amore e le cure di cui aveva bisogno. Darrell e Sue Rider, questi i nomi della coppia, non avevano affatto paura dei bisogni speciali di Bandit, perché anche Darrell vive su una sedia a rotelle.

«La parte più interessante di Bandit è che lui e io condividiamo lo stesso tipo di paralisi e che usiamo una sedia a rotelle per andare in giro – ha detto l’uomo –. Io e Sue sappiamo com'è la vita su una sedia a rotelle, sapevamo cosa era necessario per Bandit. Abbiamo anche sentito una connessione molto più profonda».

I colloqui fra la coppia e il rifugio sono durati un mese intero prima che tutti decidessero che era assolutamente la migliore soluzione e finalmente hanno organizzato il loro primo incontro. Dopo averlo finalmente visto dal vivo non hanno più avuto dubbi: Bandit era il cane giusto nella famiglia giusta.

Da quando è arrivato nella sua nuova casa, il cane con le rotelle si è subito adeguato come se fosse sempre vissuto lì con loro: è stata una lunga attesa, ma Bandit è finalmente esattamente al suo posto, fianco a fianco con qualcuno che lo adora e lo capisce.
Segui LaZampa.it su Facebook (clicca qui), Twitter (clicca qui) e Instagram (clicca qui)
Riproduzione riservata © Il Piccolo