Ultimo saluto a Mauro Corbatto, imprenditore eclettico
GRADO. Un’altra persona molto nota di Grado è scomparsa. Si tratta di Mauro Corbatto (peloto) di 77 anni. L’uomo è deceduto a seguito di malattia.Per lenire e rallentare la malattia contro la quale...

GRADO. Un’altra persona molto nota di Grado è scomparsa. Si tratta di Mauro Corbatto (peloto) di 77 anni. L’uomo è deceduto a seguito di malattia.
Per lenire e rallentare la malattia contro la quale comunque il gradese ha tentato di combattere, hanno operato con professionalità e umanità i medici e il personale del reparto di “Medicina B” dell’Ospedale di Gorizia e della Rsa di Monfalcone.
Mauro Corbatto era un infaticabile imprenditore. Con costanza e grande entusiasmo ha lavorato per oltre cinquant’anni, assieme alla famiglia.
Un impegno che ha spaziato in diversi settori, come quello turistico e commerciale, attraverso la conduzione di iniziative nel campo della ristorazione (bar Gardenia, ristorante In Canevon), dell’accoglienza alberghiera (hotel Hungaria).
Le più recenti attività avevano invece riguardato il settore balneare con lo stabilimento Costa del Sol di Grado Pineta, e quello della pesca e del commercio ittico, per il quale, a partire dal 1976, Corbatto aveva assunto la gestione della pescheria “Lagunare” sul porto.
Mauro Corbatto era conosciuto davvero da tante persone, che hanno avuto modo di apprezzare le sue qualità. Lascia la moglie Marisa, i figli Eleonora, Luca e Gabriele con le rispettive famiglie, i nipoti, il pronipotino Marco, i fratelli Maria Giovanna, Bruno e Roberto, la cognata Angela e numerosi parenti e conoscenti.
I funerali saranno celebrati domani mattina alle 11 nella basilica di Sant’Eufemia. Dalle 9.30 fino alle 10.45 il feretro (chiuso poiché i famigliari desiderano che le persone lo ricordi com’era, sempre sorridente e di grande sensibilità) sarà esposto nella cappella del cimitero.
(an.bo.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Leggi anche
Video