Udine, lite tra studenti: aggressore denunciato alla Procura dei minori
La Polizia ha denunciato alla Procura dei minori di Trieste il ragazzino che lunedì, prima delle 8, ha colpito con un pugno un altro studente, di 16 anni, nella zona del centro studi di Udine, ferendolo al labbro e al volto.
La vittima era stata soccorsa dal personale della scuola e accompagnata in pronto soccorso dove gli erano stati applicati punti di sutura al labbro, giudicato guaribile in 10 giorni. L'aggressore, secondo quanto ricostruito dalla Squadra Mobile, è un coetaneo, studente di un istituto nella stessa zona centro studi.
L'accaduto è stato ricostruito grazie al racconto della vittima e alle testimonianze di altri sette studenti che hanno assistito al litigio, originato dalla gelosia per una ragazzina, ex fidanzatina dell'aggressore e che ha intrecciato una forte amicizia con la vittima. L'aggressore avrebbe cercato un confronto con la vittima già il giorno prima inviandogli un messaggio per chiedergli un incontro chiarificatore. Non ottenendo risposta, aveva scritto anche alla ex, avvisandola che se non avesse ottenuto risposta avrebbe affrontato il rivale riempendolo di botte. Come avrebbe fatto il giorno successivo, alla fermata della corriera.
Riproduzione riservata © Il Piccolo