Udine, 12enne muore calpestata dal suo cavallo
UDINE Ha perso l'equilibrio e l'appiglio sulle briglie del cavallo con cui stava facendo una lezione di equitazione. È caduta a terra e l'animale, una bestia molto tranquilla, l'ha involontariamente calpestata. Gabrielle Harbert, mamma friulana e papà americano, una ragazzina udinese di 12 anni è morta venerdì 9 settembre in seguito alle ferite riportate nel tragico incidente avvenuto giovedì in un maneggio in provincia di Manzano.
La piccola è deceduta in ospedale, a Udine, dove era stata ricoverata subito dopo la caduta in gravissime condizioni nel reparto di terapia intensiva.
Le condizioni della piccola erano apparse subito gravissime. I medici del Santa Maria della Misericordia di Udine hanno tentato in ogni modo di salvarle la vita. La ragazzina è stata sottoposta anche a un delicato intervento chirurgico ma i danni provocati dal fatto che l'animale le sia passata addosso erano troppo gravi.
Sul posto della tragedia sono intervenuti per compiere i rilievi i Carabinieri della Compagnia di Palmanova. I primi accertamenti dei militari dell'Arma avrebbero avvallato l'ipotesi del drammatico incidente per cui non sarebbero ravvisabili, allo stato, responsabilità di terzi. Nessun'area del maneggio è stata posta sotto sequestro.
Riproduzione riservata © Il Piccolo