Udienza-fiume a Trieste, in ballo il destino di Ruotolo

Attesa per la decisione dei giudici, riuniti in camera di consiglio, sull'accusato del duplice omicidio di Trifone Ragone e Teresa Costanza
Ruotolo scortato in tribunale
Ruotolo scortato in tribunale

A Trieste è terminata attorno alle 21 di giovedì 31 marzo, dopo quasi 12 ore di dibattimento, l'udienza di fronte al Tribunale del riesame per l'istanza di scarcerazione di Giosuè Ruotolo, accusato del duplice omicidio dei fidanzati di Pordenone, Trifone Ragone e Teresa Costanza.

Nessuna reazione ufficiale da parte della Procura e dei legali della difesa: oltre a Roberto Rigoni Stern è intervenuto anche Cosantino Catapano, il difensore di Rosaria Patrone, fidanzata di Ruotolo per la quale è stata chiesta la revoca dei domiciliari dove è stata posta per favoreggiamento. All'udienza ha preso parte anche Ruotolo, accompagnato nel capoluogo giuliano dalla Polizia Penitenziaria dal carcere di Belluno dove è ristretto dallo scorso 7 marzo.

Impossibile fare previsioni sulla durata, nella notte, della camera di consiglio in cui i giudici sono entrati pochi minuti dopo le 21.

Riproduzione riservata © Il Piccolo