Ubriaco perde il controllo dell'auto e si schianta: in arrivo maximulta

L'uomo, un triestino di 43 anni, è rimasto illeso, ma la polizia locale gli ha trovato nel sangue un tasso alcolico cinque volte superiore al limite consentito. Ora dovrà pagare anche i danni alla segnaletica stradale
Polizia municipale in una foto di archivio
Polizia municipale in una foto di archivio

Ha perso il controllo della sua Ford Fiesta ed è andato a incastrarsi nel verde a bordo carreggiata, urtando un palo della segnaletica e un pezzo di ringhiera. La causa dell'incidente? Per gli operatori della polizia locale intervenuti sul posto non è stata difficile da intuire: il conducente - un triestino di 43 anni, L.L. le iniziali , uscito fortunatamente illeso dallo schianto- aveva un tasso alcolico pari a 2.32 mg/l, quasi cinque volte il limite consentito dalla legge.

L'incidente è avvenuto l'atra sera, attorno alle 21, in salita di Raute, all'incrocio con via Rio Spinoleto. Per il 43enne è stato solo l'inizio dei suoi guai: essersi messo alla guida ubriaco gli procurerà un processo penale (con tutte le spese legali annesse), la sospensione della patente con 10 punti in meno, il sequestro e la successiva confisca del mezzo. una multa per aver danneggiato manufatti pubblici e i costi necessari al loro ripristino. A tutto ciò si aggiunge il conto dell'autosoccorso che ha dovuto faticare non poco per riportare la macchina sulla carreggiata.

Riproduzione riservata © Il Piccolo