Ubriaco finisce con l’auto sulle aiuole
Era salito con la propria auto sulle aiuole spartitraffico della rotonda e stava creando una situazione di pericolo. La sua performance è stata subito notata da un altro automobilista che, nel corso della notte scorsa, non ha esitato a chiamare la sala operativa della Questura di Gorizia.
Il fatto, dimenticavamo, si è verificato in via del San Michele e a sorprendere l’automobilista che ha allertato le forze dell’ordine è che l’uomo alla guida è finito sulle aiuole senza minimamente rallentare. Grazie anche alle descrizioni ricevute (particolarmente precise e accurate), la pattuglia della Squadra volante in servizio di controllo del territorio è intervenuta immediatamente e ha rintracciato l’autovettura poco lontano, seguendo anche le tracce di olio lasciate sull’asfalto: evidentemente il veicolo ha subito dei danni con l’impatto sull’aiuola.
Il conducente, un uomo di 65 anni, è apparso subito in evidente stato di ebrezza alcolica. È stato così accompagnato presso gli uffici della caserma Massarelli, dove è risultato positivo alla prova dell’alcoltest con 1.93 g/l. Dopo ulteriori verifiche è stato accertato che l’uomo, con la sua condotta, aveva danneggiato gli addobbi floreali delle aiuole, abbattuto un palo della segnaletica verticale e procurato danni alla fiancata sinistra ed allo specchietto retrovisore di un’autovettura regolarmente parcheggiata in via timavo.
L.K., queste le iniziali, italiano, è stato pertanto deferito all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebrezza. La sua patente di guida è stata sospesa e la sua autovettura sequestrata.
Riproduzione riservata © Il Piccolo