Tutti gli orari del servizio motoscafi per Barbana

Fino a fine mese per recarsi all’isola-santuario di Barbana sono in programma otto corse giornaliere. Rimane, dunque, ancora attivo l’orario estivo, che prevede la prima partenza verso Barbana alle 8....

Fino a fine mese per recarsi all’isola-santuario di Barbana sono in programma otto corse giornaliere. Rimane, dunque, ancora attivo l’orario estivo, che prevede la prima partenza verso Barbana alle 8.30 e l’ultima alle 17; per il rientro, la prima partenza è alle 10 e l’ultima alle 18.30. Si tratta di orari studiati anche per farli coincidere con le messe che vengono celebrate in Santuario.

I motoscafisti gradesi che effettuano questo servizio di linea hanno previsto, inoltre, per il mese di ottobre tre partenze giornaliere, alle 9.30, alle 10.30 e alle 15, con rientri da Barbana alle 11, alle 12 e alle 16.30.

Dal mese di novembre e fino a marzo sarà in vigore, invece, l’orario invernale. Saranno effettuate solo due corse giornaliere, una al mattino e una al pomeriggio, unicamente nelle giornate di domenica e negli altri giorni festivi. Dall’imbarcadero di Grado si può partire alle 10 oppure alle 14.30; da Barbana alle 11.30 e alle 16. Oltre agli orari così stabiliti, è anche possibile, nel caso di gruppi, contattare il Gruppo Motoscafisti (tel. 0431-80115) per altri a eventuali ulteriori viaggi.(a.b.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo