Triestino di 14anni scomparso: era all’Aquasplash
Lo hanno trovato all’Aquasplash di Lignano Sabbiadoro. Se ne stava lì a fare il bagno e a divertirsi assieme agli amici in gita con la parrocchia, tra tuffi e scivoli, all’insaputa della mamma che il giorno precedente, allarmata, ne aveva denunciato la scomparsa.
Non era la prima volta peraltro che il ragazzo, un triestino di appena 14 anni, scappava di casa. Così la madre aveva subito allertato la Squadra mobile di Trieste e giovedì erano scattate le indagini.
Gli investigatori non ci hanno messo molto a mettersi sulle tracce dell’adolescente che si era rifugiato a casa di un amico dove si era anche fermato a dormire, probabilmente sostenendo che i suoi familiari erano al corrente di tutto.
Ma è andata così, si trattava di una bugia. E ieri mattina, quando l’amico gli ha detto che doveva partecipare a una gita organizzata da una parrocchia, il ragazzino ha pensato bene di unirsi al gruppo, ovviamente senza però informare nessuno della puntata all’Aquasplash.
Ma la polizia lo ha comunque individuato e intorno alle 17 gli agenti del commissariato di Lignano si sono presentati al parco acquatico e hanno informato al madre di averlo rintracciato, prima di riportarlo a casa. (c.r.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo