Trieste, vince 70mila euro in piazza San Giovanni
TRIESTE Grossa vincita con un “Gratta e vinci” alla tabaccheria di piazza San Giovanni 3/A. Una signora, che ovviamente non ha voluto declinare le proprie generalità, ha staccato un biglietto che le ha procurato una vittoria da ben 70mila euro. In questo caso, la fortunata giocatrice aveva puntato sul “7 e ½”, cartella colorata che emula il classico gioco dei casinò; si tratta di battere il “banco”, scoprendo tre carte nell’auspicio che le proprie si avvicinino di più al totale di sette e mezzo. Stavolta, mentre il banco si è fermato a sei, la vincitrice ha totalizzato sette. «Era incredula quando ha visto il risultato - ha spiegato Angela Romano, madre di Fabrizio Pecoraro, giovanissimo gestore della tabaccheria - e ha voluto ricontrollare, ottenendo la conferma dell’eccezionale vincita».
Un evento del tutto inedito nella tabaccheria di piazza San Giovanni da quando è arrivato il nuovo gestore. «Siamo di origine siciliana, e più precisamente di Lercara Friddi, piccolo centro dell’entroterra palermitano - ha precisato la signora Angela - e a gennaio abbiamo rilevato questa tabaccheria per intestarla a nostro figlio. Finora - ha ricordato - eravamo stati testimoni di vincite, ma mai di queste dimensioni. Stavolta abbiamo proprio portato fortuna».
La vincitrice della cospicua somma ha ritirato la cartella vincente, di cui i titolari della tabaccheria hanno fatto una fotocopia, per portarla in banca. La riscossione di somme di questa dimensione è delegata al sistema bancario, che agisce da intermediario nei confronti dello Stato. Trieste non è nuova a vincite così importanti: negli anni, specialmente da quando si è diffuso il gioco dei “Gratta e vinci”, con una certa regolarità si registrano vincite che possono segnare una svolta nelle vita delle persone. Con 70mila euro molto probabilmente la vita non cambia, ma si possono risolvere tanti problemi, soprattutto nell’attuale situazione di crisi economica generalizzata.
A inizio giugno si era registrata un’altra vincita fortunata, nella fattispecie al bar G di Fernetti: il Superenalotto aveva fatto segnare un bis - da 31mila euro - dopo quella dello scorso marzo, quando un cliente sloveno si era portato a casa 63mila euro.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo