Trieste, uomo ferisce giovane al volto sul bus e scappa
TRIESTE Un giovane di circa 20 anni è stato aggredito e colpito al volto con un coccio di bottiglia, nella tarda serata di giovedì 29 giugno, intorno alla mezzanotte. L'episodio è accaduto a Trieste nei pressi del bosco del Farneto, nella zona dove è in corso il festival celtico Triskell.
Secondo alcune indiscrezioni, sembra che l’aggressione sia avvenuta a bordo dell’autobus numero 26 della Trieste Trasporti, dove il giovane di circa vent'anni si era rifugiato dopo essere stato precedentemente avvicinato e spintonato da un uomo di circa 50 anni.
Uomo che, a detta di alcuni presenti, era in evidente stato d’ebrezza. Dopo aver più volte insultato il giovane con marcato accento triestino, lo ha raggiunto sull’autobus e, secondo quanto riportato da alcuni testimoni oculari, l'ha aggredito. Dapprima ha rotto una bottiglia di birra sul suo capo. Poi lo ha colpito allo zigomo impugnando il collo della bottiglia rotta a mo' di coltello. A quel punto si è dato alla fuga facendo perdere le sue tracce.
I presenti hanno immediatamente chiamato i soccorsi e le forze dell’ordine. Sul posto sono immediatamente intervenute due pattuglie della polizia, e un’ambulanza del 118. Il giovane ferito è stato medicato sul posto per poi essere trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Cattinara.
Sono in corso le indagini da parte degli inquirenti, che al momento mantengono il massimo riserbo sull’accaduto.
Riproduzione riservata © Il Piccolo