Trieste Trasporti, da lunedì pronti gli abbonamenti 2012
Dal 1° gennaio scatteranno le nuove tariffe fissate dalla Regione per il trasporto pubblico locale. Il prezzo dei biglietti del bus sarà ritoccato all’insu: il tagliando orario valido sull’intera rete, per esempio, passa da 1,10 a 1,15 euro; la corsa semplice per due tratte di una linea costerà 1,30 euro mentre il biglietto orario intera rete salirà a quota 1,35 euro.
Le nuove tessere annuali (serie 12A), precisa la Trieste Trasporti, saranno già disponibili agli sportelli di via dei Lavoratori 2 a partire da lunedì prossimo. Va ricordato che gli abbonamenti quindicinali e mensili “vecchi” (serie 11A) scadono il 31 dicembre 2011. I biglietti bus e gli abbonamenti marittimi, invece, possono essere utilizzati fino al 31 gennaio 2012.
I titoli di viaggio non utilizzati (serie 11A e 11M) potranno successivamente essere sostituiti, versando l’eventuale differenza, tassativamente entro il 30 giugno 2012 e soltanto agli sportelli di via dei Lavoratori. La sostituzione degli abbonamenti marittimi stagionali sarà possibile all’avvio dei rispettivi servizi. La validità degli abbonamenti bus agevolati per categorie protette e benemerite viene prorogata di un mese rispetto alla naturale scadenza. Per informazioni numero verde 800-016675.
Riproduzione riservata © Il Piccolo