Trieste, trasporta nel furgone quattro cuccioli: la Finanza lo ferma
TRIESTE La Guardia di finanza di Prosecco, nell’ambito dei controlli all'ex valico di Fernetti, ha individuato 4 cuccioli di razza illecitamente trasportati da un rumeno.
I cuccioli, di razza maltese, sono stati trovati all’interno del vano posteriore del furgone, sistemati in gabbie. Dai controlli del veterinario del Servizio sanitario regionale, tutti i cuccioli sono risultati di età inferiore alle 12 settimane di vita, sprovvisti di passaporto europeo e di vaccinazione antirabbica.
All'uomo è stato notificato un verbale per violazione delle norme sulla protezione e il trasporto di animali da compagnia con contestuale sanzione amministrativa che può andare da un minimo di 6mila a un massimo di 12mila.
I cagnolini, tutti in buone condizioni di salute, sono stati affidati al canile di via Orsera per le necessarie cure veterinarie. Negli ultimi sei mesi sono state contestate 4 sanzioni relative al trasporto illecito di animali da compagnia e sono stati 17 i cuccioli sottratti a questa pratica illegale.
Riproduzione riservata © Il Piccolo