Trieste: tanta grandine, nessun danno

Una forte quanto rapida perturbazione ha investito la città nel tardo pomeriggio del 3 febbraio: qualche chiamata in più al centralino dei vigili del fuoco ma non sono stati registrati interventi d'emergenza

Sembra quasi neve, a vederla così, e invece è grandine: la coltre bianca nella foto inviataci dal lettore Matteo Dovier (che ringraziamo) mostra gli effetti della breve e violenta grandinata che ha colpito la città nella prime ore di buio di venerdì 3 febbraio. Lo scatto è stato effettuato nei pressi di Melara.  

Lo scroscio, durato circa 30 minuti, non ha però lasciato dietro di sé gravi conseguenze: i Vigili del Fuoco riportano un aumento di telefonate al centralino e qualche intervento in zona periferica (nei pressi di Opicina e delle zone dell'altipiano), "in aree in cui c'è più campagna intorno e l'acqua può trovare un decorso in pendenza".

 
Nessun incidente da segnalare, invece, da parte della Polizia Stradale. In mattinata un incidente tra un mezzo pesante e un'auto, a causa dell'asfalto reso scivoloso dalla pioggia, ha provocato molti disagi al traffico sulla Gvt.

Riproduzione riservata © Il Piccolo